Pasticcini al cioccolato e cocco facili e veloci

Pasticcini al cioccolato e cocco facili e veloci, dolcetti dopo cena o pranzo, per ospiti all’improvviso, per feste e buffet, dolci al cioccolato e marmellata di pesche

Pasticcini al cioccolato e cocco facili e veloci

Deliziosi pasticcini al cioccolato facili e veloci da preparare, uno tira l’altro! con l’aggiunta del cocco ancora più buoni, perfetti dopo cena o per feste e buffet e si possono tranquillamente congelare, morbidissimi, cremosi e golosi!

La ricetta dei pasticcini al cioccolato e cocco è presa da un libro di cucina, con qualche modifica, sono deliziosi, io ho utilizzato la marmellata di pesche a pezzetti anzichè albicocche, sono strabuoni! veloci da preparare con una frolla morbida e cremosa.

Seguimi in cucina oggi ci sono i pasticcini al cioccolato!

Pasticcini al cioccolato e cocco facili e veloci vickyart arte in cucina Pasticcini al cioccolato e cocco facili e veloci vickyart arte in cucinaPasticcini al cioccolato

Pasticcini al cioccolato qui altre idee

Pasticcini al cioccolato e cocco facili
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4
Pasticcini al cioccolato e cocco facili
Ingredients
  • cioccolato
  • cocco
  • farina
  • burro
  • uovo
  • succo di limone
  • marmellata
  • zucchero
  • panna
Instructions
  1. Versate nel robot 120 g di farina la punta di un cucchiaino di lievito, 1 cucchiaio di cacao amaro, 100 g di zucchero, 60 g di cocco disidratato, 100 g di burro e 1 uovo leggermente sbattuto, impastate tutto e sistemate il composto in una teglia di 20×20 foderata da carta forno, cuocete a 180° per circa 20 minuti, togliete dallo stampo e fate intiepidire.
  2. Prepariamo la glassa:
  3. In un tegame sciogliete 150 g di marmellata di albicocche o pesche e il succo di un limone, appena si scioglie versatela sul dolce.
  4. Poi sciogliete 90 g di cioccolato fondente, 1 cucchiaino di olio e 2 cucchiai di panna e versatelo nella teglia sopra la base, lasciate raffreddare per bene poi tagliate a quadrotti.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.