PASTA FROLLA ALLA NUTELLA RICETTA BASE per dolci, crostate e biscotti ideale per colazione o merenda, perfetta da farcire con nutella o creme.
Semplice da preparare la pasta frolla alla nutella è deliziosa, l’ideale per crostate da farcire, rotoli di biscotti o biscotti semplici e o ripieni di nutella o crema di pistacchio spalmabile.
La ricetta della pasta frolla alla nutella è semplicissima, si può preparare sia a mano che con un robot, si lascia riposare e poi si stende sul piano di lavoro, ideale per tante golosissime preparazioni.
Io l’adoro è golosissima, ovviamente è piuttosto dolce e calorica ma ogni tanto si può fare, ottima per i biscotti ripiena ma è una normale pasta frolla che va bene per fare qualsiasi dolce.
Seguitemi in cucina oggi c’è la pasta frolla alla nutella!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzionibase per crostata
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 gfarina 00
- 125 gburro
- 1uovo
- 60 gzucchero
- 2 cucchiaiNutella®
Preparazione
Versa la farina sulla spianatoia e fai un foro al centro, aggiungi lo zucchero, l’uovo il burro a pezzetti e la nutella.
Ovviamente puoi utilizzare un robot, lavora tutto velocemente, fai una palla, avvolgila nella pellicola e conserva in frigo almeno 30 minuti.
Per una pasta frolla morbida basta aggiungere mezzo cucchiaino di lievito in polvere per dolci.
Toglila dal frigo e stendila sulla spianatoia infarinata con il mattarello, sistemala in una tortiera per crostate oppure ritagliala con le formine per biscotti.
Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!