Crea sito

Pasta con noci e carciofi ricetta veloce

Pasta con noci e carciofi ricetta veloce, primo piatto facile, ricetta per pranzo o cena, pasta con cuori di carciofi surgelati, primo semplice e sfizioso

Pasta con noci e carciofi ricetta veloce

Un primo piatto semplice e veloce la pasta con noci da preparare in pochi minuti, uno di quei piatti che che cuociono mentre cuoce l’acqua per la pasta insomma abbastanza rapido perfetto se non avete molto tempo a disposizione.

Per la ricetta della pasta con noci sono stati utilizzati cuori di carciofi surgelati perfetti per questa ricetta, anche perchè ovviamente siamo fuori stagione per i carciofi, per cambiare ogni tanto si può basta scegliere una buona qualità di surgelato.

Un primo semplice e gustoso, con ingredienti altrettanto semplici, dovete provare la ricetta, sono sicura che vi piacerà, perfetta sia a pranzo  che cena, anche se desiderate preparare solo un piatto unico questo andrà bene.

Se ovviamente non vi piace qualche ingrediente basta toglierlo dalla ricetta o se siete intolleranti, noi le abbiamo trovate davvero molto saporite così.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le pasta con noci!

Pasta con noci e carciofi ricetta veloce vickyart arte in cucina Pasta con noci e carciofi ricetta veloce vickyart arte in cucinaPasta

Recipe Type: Primo piatto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2

Penne con carciofini e noci ricetta veloce

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredients

  • penne
  • carciofini
  • noci
  • rosmarino
  • cipolla
  • aglio
  • olive
  • uvetta
  • peperoncino
  • broccoli

Instructions

  1. In un tegame rosolate uno spicchio di aglio, mezza cipolla e aggiungete 300 g di cuori di carciofi surgelati, 100 g di broccoli surgelati, aghi di rosmarino, foglie di salvia, una manciata di olive verdi snocciolate e tagliate, una manciata di uvetta precedentemente ammollata in acqua e un paio di peperoncini sott’aceto.
  2. Lasciate cuocere tutto per circa 20 minuti.
  3. Mettete l’acqua per la pasta, quando bolle versate 160 g di penne rigate, scolatele al dente e ripassatele nella padella con il condimento.
  4. Bon appétit

2 Risposte a “Pasta con noci e carciofi ricetta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.