Pasta con funghi e zucchine ricetta facile

Pasta con funghi e zucchine ricetta facile, primo piatto saporito in poco tempo, ricetta per pranzo o cena, idee con i funghi, cosa preparare con i funghi

Pasta con funghi e zucchine ricetta facile

Un primo piatto molto semplice e veloce da preparare. la pasta con funghi e zucchine è deliziosa, il profumo dei porcini è inebriante, perfetto per il pranzo o la cena, se avete ospiti sicuramente sarà gradito, ottimo per un menu a base di carne.

La ricetta della pasta con funghi e zucchine è molto facile, avevo zucchine da consumare e due bellissimi porcini, ho pensato di prepararci un bel piatto di pasta perfetto a pranzo ma ottimi anche per la cena magari come piatto unico, potete unire delle salsicce se preferite.

Seguitemi in cucina oggi c’è la pasta con funghi e zucchine!

Pasta con funghi e zucchine ricetta facile vickyart arte in cucina Pasta con funghi e zucchine ricetta facile vickyart arte in cucinaPasta con funghi

Pasta con funghi qui altre idee

Pasta con funghi e zucchine ricetta facile
Recipe Type: Primo piatto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2
Pasta con funghi e zucchine ricetta facile
Ingredients
  • funghi porcini
  • zucchine
  • aglio
Instructions
  1. Tagliate a fettine sottile una zucchina grande o 2 medie.
  2. Soffriggete uno spicchio di aglio in camicia e aggiungete le zucchine, fate cuocere a fiamma viva qualche minuto poi abbassate e mettete un coperchio.
  3. Pulite 2 funghi porcini grandi o se utilizzate quelli già tagliati essiccati vanno bene 50 g, tgliate i funghi e uniteli alle zucchine.
  4. Cuocete per 10 minuti, nel frattempo cuocete anche la pasta.
  5. Appena sarà cotta scolate la pasta al dente unitela al condimento, aggiungete una noce di burro e se la volete cremosa, unite anche un cucchiaio di farina, fate saltare qualche minuto in padella, impiattate e servite con una spolverata di prezzemolo.
  6. Bon appétit

Una risposta a “Pasta con funghi e zucchine ricetta facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.