Pasta al sugo di pomodoro crudo ricetta veloce

Pasta al sugo di pomodoro crudo ricetta veloce, primo piatto freddo in pochi minuti, sugo senza cottura, ricetta sfiziosa estiva, idea per il pranzo o la cena.

Pasta al sugo di pomodoro crudo ricetta veloce

Semplice e buonissimo primo piatto di pasta da preparare in pochi minuti, mentre lessate la pasta avete tutto il tempo di procedere con il sugo, la pasta al sugo di pomodoro crudo è perfetta, fresca ed estiva, ideale quando fa caldo e non si ha voglia di stare ai fornelli, leggera, potete utilizzare anche la pasta integrale o senza glutine.

La ricetta della pasta al sugo di pomodoro crudo mi è stata fatta tempo fa l’avevo dimenticata tra le foto realizzate prima di partire per le vacanze, scovando nell’archivio è saltata fuori e ve la propongo, è decisamente buona oltre che veloce, uno di quei piatti con il sugo che si prepara mentre cuoce la pasta.

Un primo senza pretese con pochi ingredienti che solitamente abbiamo in casa, se si vuole evitare la panna la si può sostituire con della ricotta o del formaggio spalmabile tipo philadelphia o qualche formaggio senza lattosio in caso di intolleranze oppure un formaggio light ed è perfetta anche se siete a dieta.

Per questo tipo di condimento i fusilli sono perfetti perchè intrappolano bene il condimento, oppure rigatoni, penne rigate, chioccioline o gnocchetti sardi.

Seguitemi in cucina oggi c’è la pasta al sugo di pomodoro crudo!

Pasta al sugo di pomodoro crudo ricetta veloce vickyart arte in cucina Pasta al sugo di pomodoro crudo ricetta veloce vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Pasta al sugo di pomodoro crudo ricetta veloce

Ingredienti:

  • 150 g di fusilli o penne
  • 100 g di pomodorini freschi
  • 100 ml di panna (o più secondo i vostri gusti)
  • basilico

Procedimento:

  1. Lessate la pasta.
  2. Lavate i pomodorimi, tagliateli a spicchi e sistemateli in un minipiner o frullatore a lame.
  3. Aggiungete la panna, 1 cucchiaino di olio e il basilico, frullate tutto.
  4. Scolate la pasta al dente e conditela con il sugo fresco.
  5. Bon appétit

Una risposta a “Pasta al sugo di pomodoro crudo ricetta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.