Pasta ai frutti di mare e carciofi ricetta facile

Pasta ai frutti di mare e carciofi ricetta facile, pasta mare e monti, linguine con frutti di mare, ricetta saporita, menu di pesce, ricetta con carciofi surgelati

Pasta ai frutti di mare e carciofi ricetta facile

Un primo piatto molto semplice da preparare e molto saporito, la pasta ai frutti di mare con carciofi è deliziosa, un primo piatto semplicissimo da fare in pochi minuti ovviamente se utilizzate frutti di mare surgelati e carciofini surgelati di buona qualità.

La ricetta della pasta ai frutti di mare è nata per caso,volevo un primo piatto di pesce, ho pensato di aggiungere una manciata di cuori di carciofi per arricchirlo di verdure e dare un po’ di corpo a primo piatto, per non avere la solita pasta con pesce.

Seguitemi in cucina oggi  c’è la pasta ai frutti di mare e carciofi!

Pasta ai frutti di mare e carciofi ricetta facile vickyart arte in cucina Pasta ai frutti di mare e carciofi ricetta facile vickyart arte in cucina

Recipe Type: Primo piatto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2

Pasta ai frutti di mare e carciofi ricetta facile

Ingredients
    • carciofi
    • misto di frutti di mare (seppie, cozze, vongole)
    • cipolla
  • pomodori
Instructions
    1. Premetto di aver utilizzato un misto mare pronto, nel caso utilizziate frutti di mare freschi, pulite 1 seppia e tagliatela a pezzetti.
    2. Mettete a spurgare una manciata vongole per eliminare la sabbia, lavate per bene le cozze e mettetele in un tegame insieme alle vongole, quando si saranno aperte togliete i frutti e tenete da parte.
    1. Rosolate 1/2 cipolla di tropea con un paio di cucchiai di olio, aggiungete la seppia, 1/2 bicchiere di vino, lasciate sfumare 5 minuti, aggiungete 4-5 pomodorini e 1 cucchiaio di pomodori pelati tagliati a pezzi.
    2. Lasciate cuocere per qualche minuto pi aggiungete 100 g di carciofi surgelati per me, sono già tagliati a spicchi, unite cozze e vongole.
    1. Portate avanti la cottura mentre cuocete 160 g di pasta.
    1. Qualche minuto prima della cottura scolatela e unitela al condimento, aggiungete qualche cucchiaio dell’acqua di cottura della pasta e saltatela in padella qualche minuto.
    1. Spolverate con del prezzemolo e servite.
  1. Bon appétit.

Una risposta a “Pasta ai frutti di mare e carciofi ricetta facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.