Parmigiana light con melanzane e peperoni

Che ne dite di una bella parmigiana light con melanzane e peperoni? un piatto semplice e gustoso perfetto per pranzo o cena a base di verdure cotte al forno.

Parmigiana light con melanzane e peperoni

Buongiorno! Le melanzane sembra non finiscano più e quindi noi ne approfittiamo! Non so voi ma io adoro la parmigiana light, le melanzane e i peperoni li mangerei anche a colazione!

Purtroppo sono dolci e fanno alzare la glicemia! meglio non strafare! Ma una razione giornaliera raccomandata prevede 200 grammi a testa, se non si vuole mettere peso 🙂

Allora vi consiglio di optare per una versione di parmigiana leggera a forma di torrette, sono carine, piccole, ingannano l’occhio e lo stomaco 😀

E se non avete tempo da perdere, vada per la forma classica a striscioline, io ci aggiungerei anche le zucchine! Che dite? arricchiamo la parmigiana con melanzane e peperoni e..zucchine!

Questa parmigiana light è al forno, senza olio, arricchita con un filetto di alici e una grattugiata di parmigiano? Ovviamente no assolutamente! di mandorle pelate!

Contengono selenio e una mandorla a testa non fa male! 🙂 un piatto unico, light, veramente squisito!

Seguitemi in cucina oggi c’è la parmigiana light!

Parmigiana light con melanzane e peperoni ricetta veloce

Ricetta: Parmigiana light con melanzane e peperoni

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti

  • Melanzane
  • Peperoni
  • Scamorza a fettine
  • Filetti di alici
  • Mandorle pelate

Procedimento

  1. Tagliare quindi le melanzane e i peperoni per la parmigiana light a rondelle o se preferite a striscioline e arrostite in forno funzione grill.
  2. Per i peperoni poi consiglio di non cuocerli eccessivamente.
  3. Togliere poi dal forno e sistemare le fettine di scamorza alternando peperoni e melanzane.
  4. Rimettete quindi nel forno spento e ancora caldo per far sciogliere la scamorza.
  5. Togliere poi al forno guarnire con un filetto di alici una grattugiata di mandorle e una fogliolina di menta..
  6. Quindi la parmigiana light è pronta per essere servita…
  7. Bon appètit..

Preparation time: 10 minuti

Cooking time: 15 minuti

Diet tags: Low calorie, Reduced fat, Gluten free

Copyright © Vickyart.

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Precedente Semifreddo yogurt cioccolato e frutti di bosco Successivo Budino con nutella e frutti di bosco

24 commenti su “Parmigiana light con melanzane e peperoni

  1. Anche da me melanzane a gogo… ma anche tutto il resto, mi mancano solo le mandorle! Buonissima! Buon w.e. carissima! 😀

  2. lucio fucile il said:

    VICKY ART..VICKY ART!!!!QUANDO POST QUALCOSA PER TE MI EMOZIONO A TAL PUNTO CHE SBAGLIO SEMPRE QUALCOSA..CHISSà PERCHé???FORSE ERA IL PENSIERO CHE TU MI POTEVI SVENIRE ED ERO PRONTO A SORREGGERTI PER NON FARTI CADERE???HAIHAIHAIHAI????HAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!A PARTE GLI SCHERZI.HO AGGIUSTATO GLI INDIRIZZI MA NEL FARLO MI SONO ACCORTO CHE CLICCANDO SOPRA MI USCIVA L’ERRORE 404..STO DA STAMATTINA A PROVRE E A RIPROVARE E FINALMENTE ENTRO NELLA TUA HOME PAGE MA ESCE SEMPRE LA SCRITTA DELL’ERRORE MA SI ENTRA FINALMENTE..NON SO DA CHE COSA DIPENDE..FORSE DEVI AGGIORNARLI??MA CREDO CHE DIPENDA DA ME DAL MIO BLOG DA QUANDO BLOGGER STA MIGRANDO TUTTI I BLOG NON STO CAPENDO PIù NULLA. VICKY TI PIAC SEMP è M SFRUGULIà LO SAI CHE LO DEDICATO A TE!!!!AZ HAI SENTITO IL RICHIAMO DELLA FORESTA???AZ E SENTUT ADDOR E TARZAN!!!!HAHAHAHAHAHAHAAHA!!!!FRESCHEZZA BELL LO SAI CHE TI PENSO SEMPRE E TI PORTO NEL MIO CUORE CARA AMICA MIA..TI RINGRAZIO PER I COMPLIMENTI TE LI CONTROCAMBIO PER QUESTA TUA SQUISITA RICETTA LIGHT..PERò CERCA DI FINIRLA CON QUESTA CATEGORIA DI RICETTE LIGHT.. A BOTT E MANGIà SEMP STI RICETT ME FATT DIMAGRì!!!HAAHAHAHAHAHA!!!!!UN BACIONE AFFETTUOSO.TVB…CIAOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!BABBà.

  3. lucio fucile il said:

    HAI VISTO SE TI DICO BUGIE???QUANDO FACCIO QUALCOSA PER TE M’ ZALLANISCH???TU E CHELLI FOTOGRAFIE CH MIS INSIEME A TITINA A CUMPAGNA MIA!!!!HAHAHAHAHAHA!!!!!AZ IO SO TREMEND E TU CH SI???TU SI TERRIBILE!!!!HAHAHAHAHAHA!!!HO AGGIUSTATO..SI NUN TENESS A TE COMM FACESS!!!!CIAOOOO!!!CIACIONA BELLA TI SI ABBRONZAT COMM E NA MARRUCCHIN!!!!!HO GIà SI ACCUSSì???GRAZIE A PRESTO!!!!

  4. Che presentazione accattivante! E’ giusto curare pure quella, anche l’occhio vuole la sua parte! 🙂 Mi piace questa parmigiana: con melanzane e peperoni insieme è proprio speciale! Complimenti per l’idea originale e gustosa. Un bacione! Grazie per le tue frequenti visite e per i tuoi graditissimi commenti! 😉

  5. Ciao Vicky e grazie per la visita al mio blog e la fiducia che mi hai dimostrato segnandoti tra i miei followers.
    Anch’io adoro cucinare e verrò spesso a trovarti. Non avevo mai pensato ad una parmigiana anche con i peperoni e che diventi persino light.. da provare subito e gustare pensandoti.
    ciao a presto
    Rita

  6. Doppio colpo con un solo piatto per un’amante di peperoni e melanzane. La presentazione è da ristorante a 5 stelle. Posso ordinarne una tripla porzione :D? Bacioni, buona settimana

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.