Parmigiana di verdure arrostite

Parmigiana di verdure arrostite, ricetta facile, contorno perfetto e saporito sia a pranzo che cena, idea piatto semplice e leggero di verdure, senza frittura.

Parmigiana di verdure arrostite

Buonissima la parmigiana di verdure arrostite, un piatto semplice e leggero, senza frittura che può essere considerato anche come un piatto unico se siete a dieta, io le adoro, sono super.

La ricetta della parmigiana di verdure arrostite è semplicissima, come una classica parmigiana solo che qui abbiamo verdure arrostite diverse tra loro.

Quindi una parmigiana più leggera e particolare e poi è senza frittura.

Il piatto ideale per l’estate da fare comunque in poco tempo, ovviamente la piccola di casa non gradisce queste pietanze, peccato per ora, vedremo più in là.

L’estate richiama piatti colorati e leggeri, ma con gusto per quello ho pensato di preparare una parmigiana più light e con verdure diverse.

Ovviamente eliminate quelle che non gradite.

Ottime sia a pranzo che cena, potete anche friggerle se volete invece un piatto più ricco e sostanzioso, oppure aggiungere del prosciutto cotto o addirittura condirle con la besciamella.

Seguitemi in cucina oggi c’è la parmigiana di verdure arrostite!

Parmigiana di verdure arrostite piatto semplice e leggero senza frittura vickyart arte in cucina Parmigiana di verdure arrostite piatto semplice e leggero senza frittura vickyart arte in cucina

Parmigiana di verdure arrostite

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • melanzane
  • zucchine
  • patate
  • peperoni
  • salsa di pomodoro
  • fiordilatte

Procedimento:

  1. Se andate di fretta tagliate le patate a fette sottili e arrostitele oppure scaldatele pochissimi minuti.
  2. Lessate quindi le patate, poi freddatele velocemente sotto il getto dell’acqua, spellatele e tagliatele a fette o a pezzi piccoli.
  3. Tagliate poi le melanzane e le zucchine a fette e i peperoni a rondelle, sistemate le verdure sulla leccarda del forno.
  4. Oliatele e  cuocetele sotto il grill a 200°, già caldo, per circa 10 minuti.
  5. Oliate poi una pirofila da forno, sistemate le verdure alternandole tra loro con salsa di pomodoro e fiordilatte, oliate sempre.
  6. Infine infornate per 15 minuti.
  7. Bon appétit

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.