Crea sito

Panzerotti dolci con fichi e noci ricetta veloce

Panzerotti dolci con fichi e noci ricetta veloce, senza uova, senza burro, ricetta dolce veloce, pasticcino da merenda o dopo cena, dolce sfizioso per ospiti all’improvviso o per feste e buffet.

Panzerotti dolci con fichi e noci ricetta veloce

Dolcetti sfiziosi e veloci da preparare i panzerotti dolci ai fichi con noci e amaretti sono andati a ruba! pochissimo per prepararli, ovviamente io ho preparato una dose minima, poco per cuocere, sono veloci e perfetti come dolce da merenda.

La ricetta dei panzerotti dolci mi è stata chiesta da un’utente, mai fatti, avevo gli ingredienti e mi aono messa all’opera, non ho scelto la sfoglia perchè troppo burrosa e nel complesso almeno per me sarebbero stati troppo calorici per cui l’ideale è stata una sfoglia tipo da strudel.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i panzerotti dolci !

Panzerotti dolci con fichi e noci ricetta veloce vickyart arte in cucina Panzerotti dolci con fichi e noci ricetta veloce vickyart arte in cucinaPanzerotti dolci 

Panzerotti dolci con fichi qui altre idee

Panzerotti dolci con fichi e noci ricetta veloce
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 5
Panzerotti dolci con fichi e noci ricetta veloce
Ingredients
  • farina
  • latte
  • fichi
  • noci
  • amaretti
Instructions
  1. Preparate la sfoglia base:
  2. Versate nel robot 100 g di farina, 40 ml di latte, 1 pizzico di sale 1 pizzico di zucchero, 1 cucchiaio di olio e lavorate tutto.
  3. In una ciotola mettete 3 fichi medi puliti e tagliati a pezzi, 3 frutti di noce tagliati a pezzetti, 3 amaretti sbriciolati e un cucchiaio di latte, amalgamate tutto con una forchetta in modo da ottenere una crema semi-morbida.
  4. Stendete la sfoglia ritagliate dei rettangoli farcite e richiudeteli o scegliete la forma che preferite, sistemateli su carta forno, spennelate con latte e zucchero e cuocete in forno caldo a 200° per circa 10-15 minuti ovviamente tenete il forno sotto controllo.
  5. Bon appétit

Una risposta a “Panzerotti dolci con fichi e noci ricetta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.