Panzarotti alla caprese ricetta veloce con la pasta sfoglia, idea sfiziosa anche per la cena, come antipasto o finger food per feste e buffet.
Panzarotti alla caprese ricetta veloce
Semplicissimi e buoni i panzarotti alla caprese, una ricetta veloce con la pasta sfoglia da preparare in pochi minuti, perfetti come antipasto se avete ospiti all’improvviso.
Ottimi per feste di compleanno e buffet.
La ricetta dei panzarotti alla caprese è perfetta se cercate un’idea sfiziosa che piace un po’ a tutti, anche ai bambini, andranno a ruba, si preparano in poco tempo e spariscono in fretta.
Meglio abbondare, uno tira l’altro, inutile dire che sono piaciuti tanto alla piccola di casa che adoro sia la pasta sfoglia che i pomodorini, devo rifarli perché sono deliziosi e con pochi ingredienti.
Di solito in casa c’è sempre un rotolo di pasta sfoglia, o almeno da me non manca quasi mai anche se a volte la faccio scadere ma non deve mai mancare, serve per quelle idee veloci all’ultimo minuto
Si possono preparare in anticipo e congelare, meglio il fior di latte per farcire piuttosto che la mozzarella che caccia troppi liquidi, insomma un formaggio secco è preferibile.
Seguitemi in cucina oggi ci sono i panzarotti alla caprese!
Panzarotti alla caprese ricetta veloce
QUI ALTRE RICETTE
Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina
QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK
Ingredienti:
- un rotolo di pasta sfoglia
- fior di latte
- pomodorini
procedimento:
- Ritagliate la sfoglia con un bicchiere o una formina di circa 7 cm.
- Tagliate poi il fior di latte e i pomodorini a pezzetti non troppo grandi e farcite metà del cerchio.
- Richiudete poggiando sopra l’altra metà come una mezzaluna, sigillate quindi per bene i bordi e sistemateli sulla leccarda rivestita da carta forno.
- Infornate e cuocete per circa 15 minuti a 200° fate attenzione a non bruciarli.
- Bon appétit
TI POTREBBERO INTERESSARE:
fantastici!!!!!