Pancake con gorgonzola e zucchine finger food

Pancake con gorgonzola e zucchine finger food, ricetta facile e veloce, idea per pranzo o cena veloce, finger food per feste e buffet o antipasto, pancake con zucchine e formaggio.

Pancake con gorgonzola e zucchine finger food

Buonissimi! questi pancake con gorgonzola e zucchine sono stati favolosi, un profumino incredibile, semplici e veloci da realizzare perfetto finger food per feste e buffet o per una cena veloce se non avete molto tempo da dedicare ai fornelli.

Se vi piace il formaggio dovete provare questi pancake con gorgonzola e zucchine, semplicissimi e soffici, uno snack salato gustoso per gli amanti del gorgonzola, ovviamente per chi non piace può sempre fare i pancake con zucchine e un altro formaggio.

Se dovete preparare una cena veloce senza carne e pesce beh potete sempre provare a fare dei pancake salati con zucchine e formaggio, ovvio se non vi piace il gorgonzola sostituitelo con un altro formaggio cremoso o eliminatelo del tutto, è comunque un formaggio particolare che non piace a tutti.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i pancake con gorgonzola!

Pancake con gorgonzola e zucchine finger food vickyart arte in cucina Pancake con gorgonzola e zucchine finger food vickyart arte in cucinaPancake

Recipe Type: Stuzzichini
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 5

Pancake con gorgonzola e zucchine finger food

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • Albumi
  • acqua
  • farina
  • sale
  • lievito istantaneo bustina gialla
  • zucchine
  • gorgonzola
  • dosi nel procedimento

Instructions

  1. Montate 4 albumi.
  2. In una ciotola lavorate con le fruste 4 tuorli, 400 ml di acqua, 250 g di farina 0, sale e 1/2 bustina di lievito istantaneo.
  3. Tagliate 2 zucchine medie a bastoncini utilizzando l’apposito attrezzo, quello per pelare le patate a due lame diverse, aggiungetele all’impasto, poi tagliate a pezzetti 250 gr di gorgonzola, unitelo al composto e mescolate, se resta qualche pezzo non fa niente.
  4. Unite gli albumi e mescolate ancora.
  5. Riscaldate un padellino leggermente oleato, versate il composto con un mescolo e cuocete entrambi i lati.
  6. Bon appétit

Una risposta a “Pancake con gorgonzola e zucchine finger food”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.