Paccheri con melanzane e carne ricetta veloce

PACCHERI CON MELANZANE e e carne, ricetta veloce e facile, ottimo primo piatto per pranzo o cena da preparare in poco tempo, primo piatto saporito con le melanzane.

Paccheri con melanzane e carne ricetta veloce

Un primo semplice e gustoso, i paccheri con melanzane e carne macinata sono buonissimi, perfetti sia per il pranzo che la cena, si preparano in poco tempo e sono deliziosi con i pomodorini, volendo potete aggiungere una manciata di olive nere o verdi, ci stanno benissimo.

La ricetta dei paccheri con melanzane e carne è ottima se cercate un primo piatto delizioso in poco tempo, mentre mettete l’acqua per la pasta si prepara il sugo, ovviamente devono piacervi le melanzane, è questo ortaggio che poi insaporisce tutto il piatto.

Un primo piatto semplice e gustoso con ingredienti altrettanto semplici, perfetto sia per il pranzo che per la cena, veloce da preparare è un ottima idea da cogliere al volo per stasera se non sapete ancora cosa preparare, potete anche utilizzare un misto di carne macinata o aggiungere delle salsicce.

Le melanzane incominciano a farla da padrona sulle nostre tavole, ottime per aggiungerle alla pasta con una semplicissima cottura in padella, volendo potete anche condire la pasta e ripassarla al forno con l’aggiunta di formaggio.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i paccheri con melanzane e carne macinata in padella!

Paccheri con melanzane e carne ricetta veloce vickyart arte in cucina Paccheri con melanzane e carne ricetta veloce vickyart arte in cucina

Paccheri con melanzane e carne ricetta veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 1 melanzana
  • 1 barattolo di pomodorini
  • 1 spicchio di aglio
  • 200 g di carne macinata
  • 150 g di pasta tipo paccheri

Procedimento:

QUI VIDEO RICETTA

  1. Mettete l’acqua per la pasta.
  2. Tagliate la melanzana a cubetti.
  3. Rosolate l’aglio e unite la melanzana, lasciate cuocere un po’ aggiungete la carne e i pomodorini.
  4. Allungate con un po’ di acqua di cottura della pasta e lasciate cuocere a fiamma media, io ho utilizzato un fornello elettrico.
  5. Scolate la pasta, unitela al condimento, aggiungete qualche foglia di basilico e servite.
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.