Paccheri con crauti e salsiccia piatto veloce

Paccheri con crauti e salsiccia piatto veloce, facile, idea per il pranzo o la cena, semplici e saporiti, un primo con verdure e carne.

Paccheri con crauti e salsiccia piatto veloce

Non so a voi ma io adoro il cavolo cappuccio! quello liscio e bianco, è perfetto per farci un bel contorno per la carne e questa volta ho deciso di preparalo come condimento per un primo piatto, i paccheri con crauti e salsiccia.

Una ricetta semplicissima questa dei paccheri con crauti e salsiccia, perfetta anche la pancetta se preferite, un primo che va bene sia a pranzo che cena, magari per una cena tra amici decisa all’ultimo minuto,sicuro che piacerà, invece di condirci i panini calate un po’ di pasta.

Ovviamente devono piacervi i crauti, potete evitare il vino bianco e lasciarli cuocere solo con olio e un po’ di acqua se preferite, ad ogni modo il piatto è interessante, vi consiglio di provare.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i paccheri con crauti e salsiccia!

Paccheri con crauti e salsiccia piatto veloce vickyart arte in cucina Paccheri con crauti e salsiccia piatto veloce vickyart arte in cucina

Paccheri con crauti e salsiccia piatto veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 150 g di pasta formato paccheri
  • 1/2 cavolo cappuccio
  • 2 salsicce (io cervellate)
  • 2 cucchiai di vino bianco (facoltativo)
  • olio
  • sale
  • 2 cucchiai di pomodorini in barattolo

Procedimento:

  1. Lavate e tagliate il cavolo cappuccio a listarelle sottili, più sono sottili prima si cuociono.
  2. Sistematelo in una padella ampia, con olio e un po’ di acqua e qualche cucchiaio di vino bianco, lasciateli appassire una quindicina di minuti.
  3. Mettete l’acqua per la pasta e quando bolle versatela.
  4. Tagliate la salsiccia a tocchetti piccoli, uniteli ai crauti e aggiungete anche i pomodorini, lasciate cuocere all’incirca altri quindici minuti.
  5. Le salsicce devono essere cotte e i crauti morbidi.
  6. Scolate la pasta al dente, unitela al condimento, aggiungete se preferite del peperoncino o pepe, salate, rimestate un po’ e servite.
  7. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.