Nuvolette alla nutella ricetta facile e veloce

NUVOLETTE ALLA NUTELLA, ricetta facile e veloce, tortine morbide da colazione o merenda, ricetta dolce golosa da preparare in pochi minuti.

Nuvolette alla nutella ricetta facile e veloce

Tortine morbide e golose, le nuvolette alla nutella sono perfette, ottime sia a colazione che a merenda, si preparano in poco tempo, sono leggere e buone, se le volete ancora più leggere utilizzate del cioccolato a pezzi.

La ricetta delle nuvolette alla nutella è una semplice ricetta dolce, una sorta di pan di spagna sofficissimo e senza lievito, senza burro e olio, ottimo anche per i bambini, per loro magari se volete potete scegliere una crema spalmabile diversa, perfetta anche la marmellata ovviamente senza cacao nell’impasto.

Le potete preparare in anticipo e tenere nel congelatore da scongelare per la colazione, oppure per la merenda del pomeriggio dei bambini, ma piacciono anche ai grandi, dopo cena restano comunque molto leggere e piacevoli da mangiare.

Si sciolgono in bocca, buone e leggere, perfette anche con la crema o se volete anche con farina di mandorle nell’impasto, inoltre sono senza lievito ottime per gli intolleranti, velocissime, le potete preparare anche a mano, gli albumi vanno montati a neve non è necessario che sia ben ferma.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le nuvolette alla nutella!

Nuvolette alla nutella ricetta facile e veloce vickyart arte in cucina Nuvolette alla nutella ricetta facile e veloce vickyart arte in cucina

Nuvolette alla nutella ricetta facile e veloce

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 110 g di farina per dolci
  • 150 g di zucchero
  • 30 g di fecola
  • 20 g di cacao amaro
  • 1/2 bustina di vanillina
  • Per farcire:
  • nutella o quello che preferite

Procedimento:

  1. Lavorate i tuorli con lo zucchero, fino a renderli spumosi, aggiungete poi la farina, la vanillina e il cacao.
  2. Montate gli albumi a neve e unite i due composti spatolando con delicatezza.
  3. Versate il composto in una tortiera quadrata da 20 cm, aggiungete cucchiaini di nutella o un’altra crema spalmabile preferita e infornate nel forno caldo a 180°  per 25-30 minuti
  4. Sfornate e tagliate a quadrotti.
  5. Bon appétit

2 Risposte a “Nuvolette alla nutella ricetta facile e veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.