Nodini di frolla biscotti al limone facili e veloci

Nodini di frolla biscotti al limone facili e veloci, biscotti al burro, dolci da colazione o merenda, ricetta veloce, biscotti al limone, ricetta per bambini.

Nodini di frolla biscotti al limone facili e veloci

Buonissimi! una ricetta semplice e veloce, i nodini di frolla biscotti sono perfetti per la merenda ottimi a colazione, se vi piacciono i biscotti al burro provateli perchè sono deliziosi, la pasta frolla è ottima

La ricetta dei nodini di frolla biscotti semplicissimi al limone è con burro ovviamente potete modificarli utilizzando l’olio se li volete più leggeri, sono dei counissimi biscotti, a forma di nodino sono più carini e sicuramente attireranno l’occhio anche dei bambini.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i nodini di frolla biscotti al limone!

Nodini di frolla biscotti al limone facili e veloci vickyart arte in cucina Nodini di frolla biscotti al limone facili e veloci vickyart arte in cucina

Biscotti al limone facili e veloci
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 6

Nodini di frolla biscotti al limone facili e veloci

Ingredients
    • farina
    • zucchero
    • uova
    • limone
  • burro
Instructions
    1. Versate nel vostro robot 250 g di farina tipo 0 o doppio 0, buccia di 1 limone grattugiato, 1 cucchiaino di succo di limone, 2 tuorli, 100 g di burro e 80 g di zucchero, 1-2 cucchiai di latte se serve.
    1. Impastate tutto.
    1. Spolverate il piano di farina, prelevate dei pezzi di frolla fate dei filoncini di circa 20 cm e annodateli,  poi tagliate la frolla in eccesso, le estremità più o meno devono essere di 2 cm.
    1. Sistemateli quindi sulla leccarda rivestita dalla carta forno, spolverate di zucchero e cuocete in forno caldo a 180° per circa 15 minuti, devono dorare.
  1. Bon appétit

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.