Crea sito

Muffin salati salmone e funghi ricetta antipasto

Muffin salati salmone e funghi ricetta antipasto

Muffin salati salmone e funghi ricetta antipasto facile e veloce! un’idea dell’ultimo minuto, una ricetta facile, potete prepararli senza robot, riempire i pirottini 20 minuti e sono pronti da gustare! Potete farcire i vostri muffin come volete, io ho scelto salmone e funghi.

Seguitemi in cucina vi spiego la ricetta dei muffin salati salmone e funghi per l’antipastomuffin-salati-salmone-funghi-antipasto-4


Ti possono interessare altre idee :

Ricetta: Muffin salati salmone e funghi ricetta antipasto

Ingredienti

  • 150 grammi di farina
  • 125 grammi di latte
  • 4 cucchiai di olio
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di lievito secco per dolci
  • 2 uova
  • 30 grammi di salmone
  • 10 gr di funghi porcini

Procedimento

  1. Con una frusta mescolare le uova con l’olio poi aggiungere gradatamente gli ingredienti e frullare un po’ con il minipiner  o in un robot.
  2. Sistemare il composto nei pirottini, io ho usato quelli al silicone, li ho riempiti pochissimo, circa metà,  mettete un funghetto sopra..
  3. Infornare a 180 gradi per 20 minuti..
  4. Bon appétit..

Preparation time: 10 minute(s)

Cooking time: 20 minute(s)

Number of servings (yield): 6

Culinary tradition: Italiana

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Vickyart.

3 Risposte a “Muffin salati salmone e funghi ricetta antipasto”

  1. ciao cara Vicky
    eccomi qui a farti gli auguri anche quest’anno per un Natale che sia per te e la famiglia sereno e felice. Siamo tutte incasinate…gli ultimi giorni sono sempre i più pesanti!!
    La mia “produzione” di dolci quest’anno è stata più numerosa con ben 3 panettoni oltre a tutti i dolcini che sto postando pian piano. Ho fatto anche la tua ricetta del panettone veloce con l. di b. con le gocce di cioccolato come ti scrivevo. E’ cresciuto in maniera spaventosa se sei su fb potrai vedere le foto!! Lo sto ancora mangiando, l’ho però trovato poco dolce forse per l’assenza di canditi? cmq buono e soffice e soprattutto…..veloce!!!! Grazie ancora per le “dritte”. Ora incelofanato c’è quello con l.m. spero non si asciughi troppo fino a domani sera!!!
    ti abbraccio e rinnovo gli auguri!!!!

  2. wow….adoro questi muffin!!!wow wow wow……chissà come sono morbidosi e saporiti!!!!vicky sei bravissima in tutto,adoro le tue ricette….ti auguro un felice natale!!!ci risentiamo tra un paio di giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.