Crea sito

Millefoglie di zucchine grigliate provola e prosciutto

Millefoglie di zucchine provola e prosciutto, ricetta semplice e sfiziosa con le zucchine grigliate e ripassate al forno, piatto per cena o pranzo, veloce e buono.

Millefoglie di zucchine grigliate provola e prosciutto

Una deliziosa millefoglie di zucchine grigliate, farcita, è perfetta per il pranzo o la cena, ottima anche come antipasto, tagliata a cubetti sarà di sicuro bella anche da vedere, con i suoi strati alternati da provola e prosciutto cotto.

La ricetta della millefoglie di zucchine grigliate è molto semplice, le verdure sono grigliate, diciamo che abbiamo ridotto un po’ le calorie, se non fosse per il formaggio potrebbe essere considerato un piatto light, potete ovviamente anche eliminarlo o sostituirlo con un altro tipo di formaggio, anche senza lattosio in caso di intolleranze.

Perfetta sia a pranzo che cena, piacerà di sicuro, ottima anche in caso di ospiti, se la volete più ricca basta ripassare le zucchine nell’uovo e poi friggerle, sono molto più buone ma caloriche, una volta ogni tanto si può fare uno strappo alla regola.

Seguitemi in cucina oggi c’è una gustosa millefoglie di zucchine grigliate e farcite semplice e saporita!

Millefoglie di zucchine grigliate provola e prosciutto vickyart arte in cucina Millefoglie di zucchine grigliate provola e prosciutto vickyart arte in cucina

Millefoglie di zucchine grigliate provola e prosciutto

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 3 zucchine
  • 150 g di prosciutto cotto
  • 100 g di provola

Procedimento:

  1. Tagliate le zucchine a fette non troppo sottili, sistematele sulla leccarda del forno, spennellatele con un filo di olio e sale a piacere e cuocetele sotto il grill a 200° per qualche minuto.
  2. Prelevate le zucchine, sistematele in una pirofila, farcite con le fette di prosciutto e la provola, alternate con uno strato di fette di zucchine e proseguite fino a terminare gli ingredienti.
  3. Sull’ultimo stato grattugiate il formaggio con una grattugia a fori larghi e ripassate nel forno a 180° per una decina di minuti, il tempo di sciogliere un po’ il formaggio.
  4. Bon appétit

Una risposta a “Millefoglie di zucchine grigliate provola e prosciutto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.