Millefoglie di chiacchiere alla nutella

MILLEFOGLIE di CHIACCHIERE alla NUTELLA, dolce goloso e sfizioso per Carnevale, friabile e morbido, ricetta deliziosa per la merenda di grandi e bambini.

La millefoglie di chicchiere alla Nutella è un dessert delizioso e semplice da preparare. La base della ricetta sono le chicchiere, un tipo di pasta sfoglia croccante e friabile, che vengono farcite con la deliziosa crema al cioccolato Nutella. La preparazione è molto semplice: basta stendere le cuocere le sfoglie, spalmarvi sopra la Nutella e sistemarle a stratinel pistto da portata.

Questo dolce è perfetto per chi ama la Nutella e vuole preparare un dessert veloce e gustoso. La combinazione di pasta sfoglia croccante e crema alle nocciolerende questa millefoglie una vera delizia per il palato. Inoltre, può essere gustata sia calda che fredda, rendendola adatta a qualsiasi occasione.

Per preparare questa deliziosa millefoglie di chicchiere alla Nutella, è importante utilizzare ingredienti di qualità, in questo modo si otterrà un risultato finale eccellente e gustoso. Se vuoi aggiungere un tocco di originalità, puoi anche provare a farcire le chicchiere con altre creme o frutta fresca.

In sintesi la millefoglie di chicchiere alla Nutella è un dessert facile e veloce da preparare, adatto per chi ama la Nutella, croccante e gustoso, può essere gustato sia caldo che freddo.

Seguitemi in cucina oggi c’è la millefoglie di chiacchiere alla nutella!

Millefoglie di chiacchiere alla nutella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

100 g farina 00
1 uovo
50 g burro
1/2 cucchiaino lievito in polvere per dolci
1 pizzico vanillina
q.b. scorza di limone (facoltativa)

Strumenti

Passaggi

Versa la farina con il lievito e la vanillina in una ciotola, aggiungi il burro a tocchetti e se preferisci anche la scorza di limone o arancia grattugiata.

Impasta per bene per amalgamare tutti gli ingredienti poi stendi lìimpasto sulla spianatoia infaritata e ritaglia dei quadrati o losanghe larghe di 10 cm.

Friggi nell’olio caldo fatto riscaldare in un tegame o una padella dai bordi alti e scola su carta da cucina.

Per evitare che i pezzi si gonfino come palloncini ti consiglio di non stendere troppo la sfoglia o di evitare il lievito.

Scola su carta assorbente da cucina e sistema una sfoglia nel piato da portata, farcisci con la nutella, copri con unìaltra sfoglia e ripeti per un numero di 3 sfoglie per ogni millefoglie.

Infine spolvera di zucchero a velo e servi.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Millefoglie di chiacchiere alla nutella

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Millefoglie di chiacchiere alla nutella

Deliziose, perfette per una merenda golosa durante il Carnevale.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.