Crea sito

Millefoglie con crema al latte e caffè e cioccolato

Millefoglie con crema al latte e caffè con copertura e farcitura al cioccolato, dolce facile e veloce da preparare, ottimo dopo pranzo o per la domenica.

Millefoglie con crema al latte e caffè e cioccolato

Una deliziosa millefoglie con crema al latte al caffè ricoperta di cioccolato è il dolce perfetto per la domenica o se preferite per un qualunque giorno di festa, si prepara davvero in poco tempo, la crema al caffè è piuttosto veloce.

Per la ricetta della millefoglie con crema al latte potete utilizzare anche il cioccolato delle uova di Pasqua se ne avete da smaltire, dovete montare la panna e unire le due crema, la cottura della sfoglia è veloce, una volta composto il dolce basta tenero una mezz’oretta in frigo e sarà pronto da gustare, in un ora, un ora e mezza preparate di sicuro un ottimo dolce.

Se preferite una farcitura più leggera potete utilizzare la ricotta al posto della panna o se la volete più ricca, c’è sempre il mascarpone, a voi la scelta.

Seguitemi in cucina oggi c’è la millefoglie con crema al latte e caffè!

Millefoglie con crema al latte e caffè con cioccolato vickyart arte in cucina Millefoglie con crema al latte e caffè e cioccolato vickyart arte in cucina

Millefoglie con crema al latte e caffè e cioccolato

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 500 ml di panna
  • Per la crema al latte al caffè:
  • 400 ml di latte
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 1 tazzina e 1/2 di caffè
  • 4 cucchiai di maizena o fecola o farina
  • 150-200 g di cioccolato fondente

Procedimento:

  1. Preparate il caffè
  2. In un pentolino mettete il latte con il caffè e lo zucchero, riscaldatelo sul fornello, aggiungete la maizena e lavorate con le fruste finchè non addensa.
  3. Tenete da parte.
  4. Tagliate la sfoglia in modo da ottenere 3 strisce uguali, bucherellatela e cospargetela di zucchero, cuocetela a 180-200° per circa 15 minuti, fate attenzione a non bruciarla deve colorire.
  5. Sfornate e fate raffreddare.
  6. Montate la panna poi unite la crema al latte e mescolate, aggiungete l’altra mezza tazzina di caffè e mescolate delicatamente.
  7. tagliate a coltello 50 g di cioccolato e unitelo alla crema.
  8. L’altra parte di cioccolato scioglietela sul fornello con 2-3 cucchiai di latte.
  9. Farcite la sfoglia con la crema, ricoprite l’ultimo strato di sfoglia con il cioccolato fondente e mettete in freezer per una trentina di minuti per gustarlo subito.
  10. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.