Millefoglie alle fragole panna e crema

Millefoglie alle fragole panna e crema, ricetta facile, dolce con pasta sfoglia ottimo come dessert dopo pranzo, piace tanto anche ai bambini, perfetta anche per le feste o come dolce della domenica.

Millefoglie alle fragole panna e crema

Buonissima la millefoglie alle fragole con crema e panna, un dolce con pasta sfoglia semplicissimo da preparare, la panna e crema pasticcera insieme sono il top, una torta di poche pretese ma tanto gusto.

La ricetta della millefoglie alle fragole non necessita di tante spiegazioni, però potete anche unire la crema alla panna e preparare una deliziosa diplomatica con le fragole, ancora più buona.

Se cercate un dolce con pasta sfoglia questa millefoglie ve la consiglio, soprattutto come dolce della domenica, se poi non amate la panna toglietela e farcite solo con la crema pasticcera, quella si che è più saporita.

Mia figlia oggi ha avuto la gioia di assaggiare la crema pasticcera appena fatta, lei che ama solo il cioccolato a finito di leccare tutto il pentolino! Povera me, la prossima volta dovrò farla di nascosto!

Seguitemi in cucina oggi c’è la millefoglie alle fragole con panna e crema pasticcera!

Millefoglie alle fragole panna e crema dolce con pasta sfoglia vickyart arte in cucina Millefoglie alle fragole panna e crema dolce con pasta sfoglia vickyart arte in cucina

Millefoglie alle fragole panna e crema

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti per una millefoglie da 20 cm

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 500 ml di panna
  • 250 ml di latte
  • 50 g di zucchero
  • 3 cucchiai di fecola
  • 1 tuorlo
  • 10 fragoloni

Procedimento:

  1. Preparate la crema, mettete a scaldare il latte sul fornello, non portatelo ad ebollizione.Lavorate lo zucchero con il tuorlo in un pentolino, poi versate a filo il latte tiepido e continuate a mescolare sul fornello acceso.
  2. Unite la fecola un po’ alla volta sempre mescolando fino a quando non rapprende.
  3. Mettete la crema in un contenitore basso e coprite con pellicola a contatto.
  4. Lasciate raffreddare.
  5. Ricavate 3 cerchi dalla pasta sfoglia.
  6. Bucherellateli e cospargeteli di zucchero, infornate nel forno caldo a 200° per circa 15 minuti, devono colorire, attenti a non bruciarli.
  7. Poi sfornate e fate raffreddare.
  8. Montate la panna e tagliate le fragole a pezzetti.
  9. Quando è tutto freddo sistemate la base di pasta sfoglia sul piatto da portata, farcite con la panna e pezzetti fragola, poi fate uno strato di crema e sistemate la seconda sfoglia.
  10. Procedete fino all’ultimo strato.
  11. Infine decorate con ciuffetti di panna e fragole.
  12. Bon appètit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.