Mezzelune di sfoglia nutella e pistacchio

MEZZELUNE DI SFOGLIA NUTELLA E PISTACCHIO, dolci con la pasta sfoglia da fare in 10 minuti, ricetta sfiziosa in poco tempo, idea semplice e golosa.

Perfetti per una pausa dolce, ottimi anche a colazione le mezzelune di sfoglia nutella e pistacchio son velocissimi da preparare e molto buoni, si sciolgono in bocca.

La ricetta delle mezzelune di sfoglia nutella e pistacchio è perfetta se cercate qualcosa di goloso da preparare con 2 ingredienti, la pasta sfoglia e la crema per farcire poi si decorano con la granella.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le mezzelune di sfoglia nutella e pistacchio!

Mezzelune di sfoglia nutella e pistacchio
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni16
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 pasta sfoglia
50 g Nutella®
50 g crema di pistacchi
q.b. granella di nocciole
q.b. granella di pistacchi

Strumenti

Passaggi

Togli la sfoglia dal frigo 10 minuti prima di utilizzarla poi dividila con una formina di 6-7 cm o più grande se preferisci.

Farcisci metà dei dischi al centro con un cucchiaino di nutella e l’altra metà con un cucchiaino abbondante di crema di pistacchio.

Richiudi a metà i dischi di sfoglia, sigilla i bordi poi spennella con un tuorlo e decora le mezzelune al pistacchio con la granella al pistacchio e quelle alla nutella con la granella di nocciole.

Sistema le mezzelune di pasta sfoglia sulla placca rivestita dalla carta forno poi inforna e cuoci nel forno caldo a 180° per 10-15 minuti.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Ovviamente potete farcire la pasta sfoglia come preferite, marmellata, crema pasticcera, fette di mele o fragole, ma potete anche variare con una farcitura salata.

QUI ALTRE RICETTE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.