Melanzane farcite al forno ricetta sfiziosa

Melanzane farcite al forno ricetta sfiziosa, melanzana saporita, ricetta facile, secondo o piatto unico, idea per il pranzo o la cena, ricetta leggera e gustosa

Melanzane farcite al forno ricetta sfiziosa

Una ricetta sfiziosa e semplice da realizzare, le melanzane farcite al forno, buone e leggere, un piatto unico o contorno o secondo se preferite, davvero gustoso e di effetto, farcite con cipolle pomodori e qualche fettina di scamorza.

Quando ti capita di vedere delle belle preparazioni resti colpita sperando di rifarle e di avere lo stesso effetto scenografico, quando ho visto queste melanzane farcite ho pensato subito devo provarle mi piacciono troppo, infatti sono davvero molto buone oltre che belle.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le melanzane farcite!

Melanzane farcite al forno ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina Melanzane farcite al forno ricetta sfiziosa vickyart arte in cucinaMelanzane farcite al forno ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina

Melanzane farcite

Recipe Type: Secondo
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2

Melanzane farcite al forno ricetta sfiziosa

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK
Ingredients
  • melanzane
  • pomodoro
  • cipolla
  • scamorza
  • origano
Instructions
  1. Tagliate a metà una melanzana nel senso della lunghezza, vedete la foto.
  2. Spellate una metà
  3. Con un coltellino ben affilato incidete la melanzana a fettine, in numero pari, per esempio 8 andranno bene, senza arrivare al gambo, tenetevi all’interno di crica 3-4 cm vedi la foto.
  4. Fate lo stesso con l’altra metà.
  5. Tagliate afettine 1/2 cipolla, 1 pomodoro, scamorza q.b.
  6. Ora, incastrate le due metà di melanzane una dentro l’altra, non è necessario arrivare vino in fondo se non vi riesce, farcite con fettine di cipolla, pomodoro e scamorza nei vari spazi, salate, pepate se preferite,-
  7. Sistemate la melanzana su carta forno oliatela e cuocete a 180° per circa 15-20 minuti, personalmente la preferisco semi morbida, non eccessivamente cotta, perde della sua croccantezza, e comunque per questa ricetta è preferibile perchè è come mangiare un’insalata tiepida, se non vi piace ovviamente prolungate i tempi come preferite.
  8. Servite con una spruzzata di prezzemolo.
  9. Bon appétit
 
Precedente Cornetti al cioccolato velocissimi ricetta facile Successivo Cornetti allo yogurt soffici ricetta facile

2 thoughts on “Melanzane farcite al forno ricetta sfiziosa

  1. Rita il said:

    Ciao, sono Rita del blog “La cucina di Rita”.
    Stamattina guardavo la classifica degli articoli più letti e ho visto la ricetta della tua melanzana e ho detto :” come fa ad esserci la mia melanzana se ancora non l’ho pubblicata?!”
    Volevo informarti che tra pochi giorni uscirà una mia ricetta che a vedersi sembra identica alla tua ( persino la foto è molto simile), anche se il ripieno della melanzana è differente. Ci tenevo a dirlo perchè non sono una blogger scopiazzatrice di ricette.
    Ah, bella ricetta! 🙂
    Ciao

Lascia un commento