Mattonella di biscotti salame alla nutella e cioccolato

MATTONELLA DI BISCOTTI, salame alla nutella e cioccolato, dolce velocissimo senza forno, senza lievito, facile e goloso, ottimo per compleanni.

Mattonella di biscotti salame alla nutella e cioccolato

Semplicissima e golosa la mattonella di biscotti salame di cioccolato con nutella, un dolce da preparare in pochi minuti, sciogliete il cioccolato ed il gioco è fatto, come la torta salame di cioccolato già fatta QUI anni fa per il compleanno di mia figlia, oggi ho deciso di prepararla sotto forma di mattonella, più facile al taglio.

La ricetta della mattonella di biscotti salame di nutella e cioccolato è il dolce giusto per una coccola serale davanti alla tv, piace tantissimo ai bambini ovviamente, come biasimarli, perfetta dopo pranzo, ottima anche per feste di compleanno, si conserva in freezer, sempre se non riuscite a mangiarla tutta.

Seguitemi in cucina oggi c’è la mattonella di biscotti salame alla nutella con cioccolato fuso!

Mattonella di biscotti salame alla nutella e cioccolato vickyart arte in cucina Mattonella di biscotti salame alla nutella e cioccolato vickyart arte in cucina

Mattonella di biscotti salame alla nutella e cioccolato

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

  • 200 g di biscotti secchi circa (2 pacchetti tipo pètit)
  • 150 g di cioccolato fondente
  • 60 g di burro
  • 4 cucchiai di latte
  • 4 cucchiai di nutella (facoltativa)

Procedimento:

  1. In un pentolino sistemate la cioccolata, il burro, la nutella e il latte, fate sciogliere mescolando con un cucchiaio a fiamma bassissima, oppure a bagnomaria o se avete il microonde è perfetto.
  2. tagliate in biscotti in pezzi più o meno piccoli un centimetro, ovviamente non dovete misurarli, io ho utilizzato il coltello, li ho tagliati in sei parti e poi ho tagliato grossolanamente tutti i biscotti ripassando sopra con il coltello.
  3. Questo per evitare di sbriciolarli o di farli troppo piccoli.
  4. Sistemateli in una ciotola capiente, versate il cioccolato, lasciandone da parte circa 2-3 cucchiai e mescolate per bene.
  5. Rivestite uno stampo da plumcake con la carta forno, versate il composto di biscotti, livellate per bene, ammassate un po’ e cospargete sopra il cioccolato tenuto da parte, ce la fate, ne serve un velo, ma se proprio volete abbondare aggiungete nutella.
  6. Mettete in freezer per 30 minuti e potete già servirlo, comunque si tiene meglio conservato nel congelatore, deve essere dura, in frigo ovviamente resta più morbida ma va bene ugualmente.
  7. Bon appétit

Una risposta a “Mattonella di biscotti salame alla nutella e cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.