Lasagne di mare in bianco primo di pesce

Lasagne di mare ricetta facile per un menu a base di pesce con fumetto di pesce, pannocchie, seppie, gamberetti, cozze e misto di mare.

Lasagne di mare ricetta facile saporita

Buonissime le lasagne di mare, non le avevo mai preparare peccato perchè sono davvero ottime se cerate un  primo di pesce ve lo consiglio vivamente, semplicissimo e veloce da realizzare, io ho fatto la lasagna in casa ma potete utilizzare quella pronta.

La ricetta delle lasagne di mare è molto facile, ho rosolato i pomodori aggiunto prima la seppia che cuoce in pià tempo e poi gli altri pesci, si vendono dei misti surgelati che sono molto buoni, per chi non ha tempo sono perfetti, preparate il fumetto e unitelo al sugo, è delizioso!

Seguitemi in cucina oggi ci sono le lasagne di mare!

Primi piatti per cenone di capodanno

Lasagna di pesce

Lasagna zucca e salsiccia gratinata al forno

Lasagne di mare ricetta facile saporita vickyart arte in cucina Lasagne di mare ricetta facile saporita vickyart arte in cucina

P.s. Le lasagne sono senza ripassare al forno, quindi condite e servite, senza besciamella, nel caso le preparate in anticipo fate una buonissima salsa Mornay anzichè besciamella, condite le lasagne e ripassatele al forno a 180° per 30 minuti.

Recipe Type: Primo piatto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4

Lasagne di mare ricetta facile saporita

Ingredients

  • 400 gr di farina di semola
  • 4 uova
  • 1/2 kg di misto mare (cozze, vongole, seppie e gamberetti)
  • 10 cicale di mare
  • 6 pomodorini
  • prezzemolo
  • 1 spicchio di aglio

Instructions

  1. Preparate la sfoglia per la lasagna se volete farla in casa oppure compratela già pronta se non avete tempo, stesso discorso vale per i pesci, si trovano in vaschette surgelate già pronti.
  2. In una padella rosolate l’aglio con olio e pomodorini tagliati a pezzetti.
  3. Unite le seppie tagliate a pezzi lasciate cuocere appena ammorbidiscono unite i frutti di mare e gamberetti, cuocete un paio di minuti e spegnete.
  4. Cuocete a parte le cicale con acqua, circa 1/2 litro poi frullate tutto.
  5. Unite il fumetto al sugo se vi sembra troppo liquido utilizzate qualche cucchiaio di fecola o farina di riso per addensare.
  6. Lessate le lasagne, sistematele nel piatto di portata e farcitele man mano, io ho fatto 4 strati a porzione, se le preparate in anticipo e dovete poi riscaldarle consiglio di fare una delicata salsa mornay semplicissima seguite il link su c’è anche il procedimento bimby
  7. Bon appétit

Novità: iscriviti al mio canale watsapp

SEGUIMI SU TELEGRAM ATTIVA LE NOTIFICHE
SEGUIMI SU TIKTOK
SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

4 Risposte a “Lasagne di mare in bianco primo di pesce”

  1. ho sempre desiderato farle!!!!quindi tu usi i gamberetti e crostacei diciamo…ioa vevo pensato a salmone,merluzzo spada…chè dici??
    la tua è fantastica,mi è venuta una gran fame!!
    vicky bella buon anno e questa sera festeggia per bene 😉

    1. va benissimo anche salmone merluzzo e spada 🙂 io con i crostacei ho fatto un bel fumetto potresti fre lo stesso con teste e lische del merluzzo :)grazie anche tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.