Lasagna fredda di pancarre spinaci e pomodoro

LASAGNA FREDDA DI PANCARRè spinaci e pomodoro, ricetta sfiziosa, facile e veloce, piatto unico per pranzo o cena da preparare in poco tempo, ottimo finger food per feste e buffet

Lasagna fredda di pancarre spinaci e pomodoro

Semplice e veloce la lasagna fredda di pancarrè farcita con crema di spinaci e ricotta, arricchita dal pomodoro e pezzi di formaggio oppure con mozzarella se preferite, non va ripassata al forno ma nessuno vieta di tostare il pane se vi piace, io la trovo perfetta così

Un’idea semplice tratta da un opuscolo di cucina leggermente modificata, ottima sia a pranzo che cena, magari anche come antipasto, la lasagna fredda tagliata a cubetti potrebbe essere perfetta se avete degli ospiti all’improvviso o volete qualcosa di freddo e veloce da preparare, magari anche da poter preparare più verso la stagione estiva.

Farcita in altri modi diventa un ottimo finger food o antipasto per feste nel periodo invernale magari per natale o Capodanno.

Seguitemi in cucina oggi c’è la lasagna fredda di pancarrè con spinaci e pomodori!

Lasagna fredda di pancarre spinaci e pomodoro vickyart arte in cucina Lasagna fredda di pancarre spinaci e pomodoro vickyart arte in cucina

Lasagna fredda di pancarre spinaci e pomodoro

Ingredienti:

  • 6 fette per tramezzini o 12 di pancarrè
  • 150 g di spinaci
  • 150 g di ricotta
  • 7-8 pomodorini
  • olio
  • origano
  • formaggio Asiago o mozzarella
  • pepe o noce moscata
  1. Procedimento:
  2. Scottate gli spinaci in acqua leggermente salata poi scolateli per bene e versateli nel mixer con la ricotta, sale, pepe o noce moscata e olio, mettete in freezer 15 minuti.
  3. Sistemate metà delle fette di pane in una terrina, farcite con la crema di spinaci e ricotta, posizionate sopra l’altro pane e schiacciatelo bene.
  4. Tagliate i pomodori a fettine sottili, se utilizzate la mozzarella disponetela sul pane e poi i pomodori, altrimenti nel caso di formaggio Asiago o altro formaggio disponete prima i pomodori poi il formaggio, condite con sale e origano e tagliate a quadretti.
  5. Bon appétit

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Patate e zucchine al forno

Pizza con nutella veloce senza lievitazione

Crostata di biscotti chiusa con marmellata

Torta fragole e cocco semifreddo veloce

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Una risposta a “Lasagna fredda di pancarre spinaci e pomodoro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.