La voglia matta..di cioccolato!

I CIOCCOVOGLIOSI

Sapete quando all’improvviso vi prende quella voglia di qualcosa di dolce?? Chi non l’ha mai avuta? Voglia di sciogliere qualcosa… il cioccolato! Quando incominci a mangiarlo ti arriva dritto al cervello.. son matta? No! Se con attenzione vi gustate un pezzetto di cioccolate ve ne rendete conto di sicuro!

Ora, a parte questo preambolo, vi spiego che ho combinato!.. Tesò ( ) hai fatto il dolce?:…. Per la serie: Mio marito è incinto!… e io… no, devo far qualcosa di veloce? e nel frattempo elaboravo, velocemente!…  no, non fa niente.  Mmmm e secondo voi potevo non far niente?? Avevo già visto realizzato quello che avevo immaginato in un nano secondo!!


Farina, zucchero, cioccolato in blocchi, aspè c’è il burro in frigorifero! prendiamo un po’ di latte, un po’ di panna, una bustina di pan degli angeli, quella serve sempre! Uovo?? no!Niente!…e mettiamioci all’opera! Si, però faccio lavorare la macchina del pane, non mi va di mettermi a pasticciare con le mani!! Dunque 200 grammi di farina, 50 grammi di zucchero, 25 grammi di burro fuso, non necessariamente e latte, circa 50 grammi,da aggiungere un po’ alla volta , 1 bustina di pan degli angeli.

Lascio impastare alla mdp e procedo al cioccolato! Pentolino sul fuoco, 50 grammi di cioccolato fondente un po’ di farina per addensare e cannella se vi piace.. pochi minuti ed è pronta..

Finito il programma impasto di circa 20 minuti, stendo la sfoglia e incomincio a fare dei bei biscottini…  poi stendo un po’ di impasto e ci spalmo su la cioccolata, le scagliette di cocco e la granella di nocciole, chiudo e inforno a 200 gradi per circa 10 minuti.. sforno, taglio e zucchero a velo!!!  Tutto pronto!

Bon appètit!

6 Risposte a “La voglia matta..di cioccolato!”

  1. Si ho presente quando viene quella voglia di cioccolato…a me capita dopo ogni pasto e…adessooo che vedo questi begli involtini!
    Ahhhh dimenticavo, grazie per aver inaugurato il mio blog 🙂

    1. si, velocemente prepari una cosina simpatica.. la sfoglia somiglia al pane, nn essendoci l’uovo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.