Crea sito

Kinder brioss merendine soffici per colazione

Kinder brioss, fatte in casa, ricetta facile, fatte in casa, con crema all’arancia e cioccolato, simil brioss merenda per bambini, soffici, ottime a colazione.

Kinder brioss Merendine soffici per colazione

Kinder brioss fatte in casa? le merendine soffici per colazione con arancia e cioccolato bianco semplici e buone! sembrano le kinder brioss vero? facili da fare, io le ho farcite con una crema al cioccolato bianco, e con succo d’arancia nell’impasto, ottime con la marmellata o nutella, a voi la scelta 🙂

La ricetta delle kinder brioss è molto facile è un impasto lievitato che potete fare a mano o con robot, 1 ora di lievitazione pochissimo la cottura e poi la farcitura, ottime merendine per la colazione dei vostri bambini.

La ricetta delle Kinder brioss QUI l’originale, ho eliminato il latte condensato per la farcitura e ho usato il cioccolato bianco, ho aggiunto succo d’arancia ai liquidi nell’impasto.

Kinder brioss merendine soffici per colazione ricetta vickyart arte in cucina

Ti può interessare:


Recipe Type: Brioche
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8

Kinder brioss merendine soffici per colazione, ricetta facile

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredients

    • 220 g di manitoba
    • 200 g farina 00
    • 50 g di amido di mais
    • 50 g di fecola
    • 30 g di farina di riso
    • 50 g di panna liquida
    • 50 g di burro
    • 2 cucchiai di olio di semi
    • 3 tuorli d’uovo
    • 80 g di zucchero
    • 180 g di latte e succo di arancia in totale
    • 1 cubetto di lievito di birra (25 g) vanno bene anche 18 gr di lievito in questo caso aumentano un po’ i tempi di lievitazione
    • 1 cucchiaino di sale
    • Ingredienti per farcire:
    • 200 g di panna da montare
    • 100 grammi di cioccolato bianco
    • buccia d’arancia grattugiata
    • Ingredienti per decorare:
  • 80 g di cioccolato al latte

Instructions

    1. Sciogliere il lievito in un po’ di latte.
    1. Mescolare tutte la farine, unire i tuorli, la panna, lo zucchero, il sale e mescolare con una forchetta cominciando ad incorporare un po’ di farina.
    1. Unire il lievito, il burro, l’olio ed impastare aggiungendo il latte e succo d’arancia, fino ad ottenere un impasto morbido e non appiccicoso.
    1. Rivestire una teglia rettangolare grande 26 x 34 in modo da farle venire un po’ più basse come le originali e mettete a lievitare l’impasto.
    1. Quando l’impasto sarà raddoppiato di volume infornare a 170° per circa mezz’ora.
    1. Sformate e lasciate raffreddare.
    1. Montate la panna, aggiungervi il cioccolato bianco sciolto e raffreddato e la buccia d’arancia.
    1. Tagliare la brioche in 3 strati e farcire.
    1. Per decorarla sciogliete il cioccolato al latte fate delle righe con una siringa con beccuccio piccolo prima orizzontali e poi quelle piccole perpendicolari.
  1. Bon appétit..

16 Risposte a “Kinder brioss merendine soffici per colazione”

  1. non ci credoooooooooooo le mie merendine!!!!!io me le portavo sempre a scuola e ora a lavoro ihihih!!!!sono identiche….sei troppo brava!!!!chissa come sono buone….

  2. salve,sfogliando varie ricette mi sono trovata in questo sito perchè ho visto queste meravigliose merendine (che premetto,sono le mie preferite) un giorno li ho fatti e non mi sono venute uguali come nella foto,cioè il gusto era tutta un’altra cosa(non buone!)forse il mio sbaglio è stato nel NON metterci la farina di riso,xkè non avendola trovata è visto che era il piccole quantità,ho fatto a meno di metterla…può essere stato x quello? e come la posso sostituire? grazie!!!!!!

    1. ciao Tiziana, allora, 30 grammi in meno di farina non sono pochi, sarebbe stato meglio sostituirla con la 00,omettendola hai tolto l’equilibrio della ricetta, sarà stato più molle, la farina di riso serve a dare un po’ di leggerezza all’impasto. Le ricette sono testate da me personalmente, se una ricetta non mi piace o non viene bene non è pubblicata, le farine sono diverse tra di loro, anche due pacchi di 00 ma di mulini diversi possono non avere la stessa resa. In quanto al gusto, tieni presente che è una sorta di torta rettangolare fatta brioche, quindi con lievito di birra che ha sempre il suo retrogusto, puoi ridurre la quantità di lievito, a 20 grammi, 5 grammi in meno non sono pochi, impiegherà un po’ di tempo in più per lievitare,(ma sentirai meno il gusto del lievito), mi spiace che non ti siano venute, quelle della foto sono state le mie prime merendine, non mi sono ancora ripetuta, ma se la ricetta va, funziona, in genere penso a qualcosa di diverso 🙂
      Ricapitolando: “sostituisci con 15 gr di fecola e 15 di farina 00” elimina il succo d’arancia lascia solo il latte se non ti piace e riduci il lievito, in genere per 500 grammi di farina basta 1/2 cubetto di lievito, qui in totale ce ne sono 580 gr andresti benissimo con 16-18 grammi ma con una lievitazione lenta, migliore però!… fammi sapere, ciao grazie!!
      P.s. se non hai fecola usa la farina 00 e non amido.

      1. grazie mille del consiglio e anche della rapidità nel rispondermi!! proverò sicuramente quando ho tutti gli ingredienti a disposizione e poi ti faccio sapere !!!!

  3. ciao vicky devo assolutamente provarle….sono le preferite dai miei figli!
    una domanda sulla farci: secondo te se ometto il cioccolato bianco..e facessi una crema al latte?nn vorrrei dare il cioccolato al piccolo che ha 17 mesi 🙁
    grazie

  4. Ciao Vicky,
    sarebbe possibile sostituire la panna liquida con il latte o qualcos’altro? O non riuscirebbe la ricetta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.