Crea sito

Involtini di salsiccia ripieni con prosciutto e scamorza

Involtini di salsiccia ripieni con prosciutto e scamorza, ricetta secondo facile e veloce, ricetta sfiziosa, cannoli di salsicce, mini polpettoni di carne di maiale, idea semplice e saporita, pranzo della domenica o cena per ospiti all’improvviso.

Involtini di salsiccia ripieni con prosciutto e scamorza

Una semplicissima e sfiziosa ricetta gli involtini di salsiccia ripieni sino deliziosi! potete prepararli in anticipo e congelarli, sono perfetti se avete degli ospiti all’improvviso, andranno benissimo per un pranzo domenicale e sono anche veloci da realizzare.

La ricetta degli involtini di salsiccia ripieni è facile e veloce, eliminare il budello, qualche pezzo di grasse troppo grande, farcire, richiudere e cuocere, potete arricchirle con delle verdurine, magari con funghi tritati, potete anche acquistare la carne senza il budello così potete realizzare dei cannoli di carne più grandi.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli involtini di salsiccia!

Involtini di salsiccia ripieni con prosciutto e scamorza vickyart arte in cucina

Involtini di salsiccia ripieni con prosciutto e scamorza vickyart arte in cucina Involtini di salsiccia ripieni con prosciutto e scamorza vickyart arte in cucina

Involtini di salsiccia

Involtini di salsiccia qui altre idee

Involtini di salsiccia ripieni con prosciutto e scamorza
Recipe Type: Secondo
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4
Involtini di salsiccia ripieni con prosciutto e scamorza
Ingredients
  • salsicce
  • prosciutto
  • scamorza
Instructions
  1. Eliminate il budello di 4 salsicce di maiale piuttosto grandi e apritele su un fglio di carta forno spolverato di pane grattugiato.
  2. Sistemate una fettina di prosciutto e della scamorza, poi con l’aiuto anche della carta forno, se serve, richiudete le salsicce.
  3. Mettetele 10 minuti in freezer e accendete il forno a 180°
  4. Trascorso il tempo sistemate la carta forno in una teglia, mettete gli involtini aggiungete delle spezie a piacere e infornate per 15-20 minuti controllate ovviamente che non brucino.
  5. Bon appètit

Una risposta a “Involtini di salsiccia ripieni con prosciutto e scamorza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.