Involtini di patate e zucchine ricetta sfiziosa

Involtini di patate e zucchine ricetta sfiziosa, secondo con patate e zucchine, cannoli con patate senza uova, stuzzichino, ricetta per pranzo o cena, finger food facile

Involtini di patate e zucchine ricetta sfiziosa

Semplici e golosi gli involtini di patate! senza uova, impasto semplice e veloce da realizzare, fritti in padella con un po’ di olio o al forno sono golosissimi, perfetti a pranzo o cena, anche da asporto per il mare un pic nic, li potete anche preparare in anticipo e congelare, preferibilmente cotti o con una mezza cottura.

La ricetta degli involtini di patate è simile a quella dei cannoli, qui ho tolto le uova, non ne avevo per cui ho aggiunto una parte liquida, latte e olio, sono rimasti soffici, l’importante è non aggiungere sempre farina quando si cerca di lavorare l’impasto.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli involtini di patate!

Involtini di patate e zucchine ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina Involtini di patate e zucchine ricetta sfiziosa vickyart arte in cucinaInvoltini

N.B GLI INVOLTINI DI PATATE LI TROVI SOLO SUL MIO BLOG

Recipe Type: Secondo
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time: Serves: 3

Involtini di patate e zucchine ricetta sfiziosa

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients

  • patate
  • zucchine
  • scamorza

Instructions

  1. Tagliate a fette 1-2 zucchine e arrostitele.
  2. Lessate 500 g di patate poi schiacciatele con lo schiacciapatate in una terrina.
  3. Aggiungete 150 g di farina, 60 ml di latte 1 cucchiaio di olio, sale q.b. se se l’impasto vi sembra troppo liquido potete aggiungere un po’ di farina, amalgamate tutto l’impasto sarà morbido tipo purè, non aggiungete troppa farina altrimenti induriscono esternamente dopo la cottura, meglio lavorare con mani unte.
  4. Oliate un foglio di carta forno versate un po’ di composto circa 80 g ovviamente non vi consiglio di stare lì a pesare ogni volta si appiccicherebbe alla bilancia, regolatevi un po’ ad occhio dovete realizzare un rettangolo che contenga il ripieno.
  5. Farcite con fettine di zucchine e provola e richiudete aiutandovi con la carta forno e mani sempre oleate, spolverate di pane grattugiato e friggete in padella o al forno a 180° come preferite..
  6. Bon appétit

Una risposta a “Involtini di patate e zucchine ricetta sfiziosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.