Involtini di melanzane con prosciutto veloci

Involtini di melanzane con prosciutto e mozzarella, finger food veloci, ricetta facile, idea per feste, buffet, antipasti, ricetta fredda estiva

Involtini di melanzane con prosciutto veloci

Una ricetta semplice e sfiziosa, gli involtini di melanzane con prosciutto sono come sempre saporitissimi, un finger food perfetto per buffet estivi ma ottimi anche come antipasto, semplice e buono, le melanzane sono arrostite e non fritte.

Gli involtini di melanzane con prosciutto possono essere anche ripassati al forno dopo la farcitura ma in questo caso è meglio utilizzare il prosciutto cotto, potete anche friggere invece di grigliare ma così sono più leggeri, a voi la scelta.

Se non trovate i bocconcini di mozzarella potete prendere del fiordilatte e tagliarlo a pezzi piuttosto grandi per poter farcire le fette di melanzane, ottimo il prosciutto crudo, decisamente azzeccato ma va bene anche quello cotto.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli involtini di melanzane con prosciutto!

Involtini di melanzane con prosciutto veloci vickyart arte in cucina Involtini di melanzane con prosciutto veloci vickyart arte in cucinaInvoltini di melanzane con prosciutto

Involtini di melanzane con prosciutto veloci, contorno o antipasto semplice e delizioso da presentare sulla tavola delle feste o della domenica.
Recipe Type: Antipasto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 3

Involtini di melanzane con prosciutto veloci

Ingredients
  • melanzane
  • prosciutto
  • segue nel procedimento
Instructions
  1. tagliate una melanzana a fette di 3 mm e mettetele in uno scolapasta cosparse di sale per 30 minuti
  2. Accendete il grill del forno, lavate le melanzane, sistematele sula leccarda con una spennellata di olio e cuocetele.
  3. Lasciate poi raffreddare e farcitele con una fettina di prosciutto crudo, una mozzarellina e chiudete gli involtini con un filo di erba cipollina o spiedino, ovviamente potete anche ripassarli al forno se vi piace un bocconcino più filante.
  4. Gli involtini così preparati si possono preparare in anticipo, anche un giorno prima perchè sono perfetti per essere mangiati freddi.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.