Insalata light prova costume ricetta veloce

Insalata light prova costume ricetta veloce e facile, contorno saporito per l’estate, piatto semplice senza cottura.

Una bella insalata light, leggera, per la prova costume. Ottimo contorno o piatto unico, veloce e saporita oltre ad essere bella colorata con le fragole e i mandarini cinesi.

Una ricetta semplicissima e veloce, con frutta e verdura, quello che ci vuole per ricaricare il corpo di vitamine, in questo periodo è fondamentale, la pelle ha bisogno di una carica per uscire dall’inverno, il corpo e la mente di colori, quindi non c’è niente di meglio di una insalata light.

Semplice e veloce potete arricchirla come meglio preferite, facendola diventare un piatto unico per il pranzo o la cena, ottima anche da asporto, per il mare, si resta leggeri e mette il buonumore, cosa volere di più con pochissime calorie.

Perfetta l’aggiunta di tonno oppure uova sode che hanno poche calorie, oppure delle mozzarelline ma qui ovviamente le calorie aumentano, se la dovete considerare come piatto unico vanno bene delle proteine aggiunte.

Non esagerate con i grassi o condimenti, io non li preferisco, per me è sempre meglio gustare le insalate senza niente o con qualche spezia piuttosto che con sale e olio, ma sono gusti.

Seguitemi in cucina oggi c’è l’insalata light perfetta per la prova costume!

Con questa ricetta partecipo al Guestblog di Mira

Insalata light prova costume ricetta veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti

  • Agretti
  • germogli di soia
  • ceci
  • fragole
  • mandarini cinesi o kumquat
  • agretti
  • olive nere
  • limone

Procedimento

Utilizzare ceci in barattolo per abbreviare i tempi, altrimenti dovete metterli a bagno la sera prima e cuocerli il giorno dopo, ma se andate di fretta utilizzate quelli in barattolo ben sgocciolati.

pulire e tagliare la frutta, gli agretti e sistemare tutto in una bella insalatiera con ceci e germogli di soia. Condire con limone.

Bon appétit..

in4

insalata4 insalata-mista4 insalata1-451x300

9 Risposte a “Insalata light prova costume ricetta veloce”

  1. Ma questa è perfetta per una cenetta leggere…con la leggera brezza che sale su in questo periodo proprio quando scende la sera…
    Davvero non vedo l’ora di provarla…poi l’utilizzo dei germogli di soia è davvero azzeccato 🙂
    come sempre molto brava 😉
    ciao ciao
    a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.