Insalata di ceci fredda con tonno zucchine e verdure

Insalata di ceci fredda con tonno zucchine e verdure miste, melanzane e peperoni, ricetta facile e veloce, ricetta fresca, insalata estiva, contorno o piatto unico light

Insalata di ceci fredda con tonno zucchine e verdure

Una deliziosa insalata di ceci fredda con zucchine e tante verdure grigliate e fresche è quello che ci vuole con questo caldo, semplice da preparare veloce da cuocere se preferite le verdure cotte, sia al grill che in padella ed è deliziosa proteica e con poche calorie.

Una ricetta semplice e veloce da preparare, molto buona, l’insalata di ceci fredda è ottima ho aggiunto mandorle, è bella ricca ma resta comunque leggera, con tante verdure miste grigliate e fresche, ovviamente potete anche lasciarle anche crude.

Semplice e veloce è perfetta sia a pranzo che a cena, come contorno o piatto unico sarà perfetta, arricchitela come preferite.

Seguitemi in cucina oggi c’è l’insalata di ceci fredda!

Insalata di ceci fredda con tonno zucchine e verdure vickyart arte in cucina Insalata di ceci fredda con tonno zucchine e verdure vickyart arte in cucinaInsalata di ceci fredda qui notizie light

Insalata di ceci fredda con tonno zucchine e verdure ricetta facile e veloce, ottima  apranzo o cena, perfetta anche come piatto unico.
Recipe Type: Contorni
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 3

Insalata di ceci fredda con tonno zucchine e verdure

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK
Ingredients
  • ceci
  • tonno
  • zucchine
  • peperoni
  • pomodori
  • cetrioli
  • tonno
  • mandorle
Instructions
  1. Tagliate a rondelle una zucchine, un peperone a striscioline e a cubetti una melanzana, potete utilizzarle crude sono ottime, ovviamente vanno tagliate sottili.
  2. Se preferite cuocerle, mettetele in padella anche senza olio, aggiungete 50 g di ceci precotti scolati e asciugati con un tovagliolo di carta e lasciatele saltare un po’ oppure grigliatele tutto 10 minuti.
  3. Sistemate tutto nell’insalatiera aggiungete pomodori tagliati a fette e cetriolo, tonno sgocciolato, foglie di basilico, se preferite una cipolla di tropea a fettine, sarà ottima.
  4. Bon appétit
 
Precedente Torta cremino fredda ricetta dolce facile Successivo Biscotti cocco e marmellata con nocciole ricetta veloce

One thought on “Insalata di ceci fredda con tonno zucchine e verdure

Lascia un commento