Girelle veloci all’arancia dolcetto sfizioso

Girelle veloci all’arancia dolcetto sfizioso, ricetta facile, idea dolce da merenda in pochi minuti, dolcetti di pasta sfoglia, ottimi per ospiti all’improvviso

Girelle veloci all’arancia dolcetto sfizioso

Le girelle veloci all’arancia sono un dolcetto semplice e sfizioso perfetto per una pausa dolce sia a merenda che dopo cena ovviamente sono buone anche a colazione, complice la pasta sfoglia semplicemente spolverata di zucchero e succo di arancia.

La ricetta delle girelle veloci all’arancia è molto semplice si preparano in pochi minuti, potete arricchirle con crema pasticcera, buccia di arancia e limone, con marmellata, ottimi se avete degli ospiti all’improvviso o per feste di compleanno e buffet anche per bambini.

Una semplicissima idea da realizzare con la beneamata pasta sfoglia già pronta e confezionata, ovviamente potete realizzarla a mano se preferite, ma questo è uno di quei dolci da preparare all’ultimo minuto, quando ave voglia di qualcosa di buono, piacevole, non eccessivamente cremoso, anzi questi non li sono per niente perchè non c’è crema, solo 3 ingredienti, pasta sfoglia, zucchero e succo di arancia, niente di più comodo.

Le girelle possono essere realizzate in anticipo e congelate se vi servono per feste di compleanno o buffet, conviene cuocerle tutte prima magari senza lo zucchero sopra e aggiungerlo al momento in cui andrete a riscaldarle dopo averle scongelate così non si scuriscono troppo, sono buonissime!

Seguitemi in cucina oggi ci sono le girelle veloci all’arancia!

Girelle veloci all'arancia dolcetto sfizioso vickyart arte in cucina Girelle veloci all'arancia dolcetto sfizioso vickyart arte in cucina

Girelle veloci

Girelle veloci all’arancia dolcetto sfizioso

qui VIDEO RICETTA

Girelle veloci all’arancia dolcetto sfizioso

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1/2 arancia
  • zucchero semolato quanto basta

Procedimento:

  1. Stendete la pasta sfoglia, spruzzate con succo di arancia e spolverate di zucchero semolato.
  2. Arrotolate, la pasta sfoglia e tagliate a girelle di circa un paio di centimetri.
  3. Spolverate di zucchero, semolato, sistematele su carta forno e cuocete per 20 minuti a 200°
  4. Bon appétit

Una risposta a “Girelle veloci all’arancia dolcetto sfizioso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.