Girelle di pandoro nutella e panna

GIRELLE DI PANDORO NUTELLA e PANNA, dolce facile e veloce per Natale, ottima idea di riciclo di pandoro o panettone, dolce da fare in 10 minuti.

Semplicissime e molto golose le girelle di pandoro nutella e panna, perfette dopo pranzo ottime anche dopo cena, un dolce semplice ideale per utilizzare avanzi di pandoro o panettone.

Dopo le feste natalizie ci ritroviamo sempre con tanti pandoro e panettoni e spesso non si sa più come mangiarli, queste girelle di pandoro farcite con nutella e panna sono un’ottima idea da prendere al volo.

In pochi minuti avrete realizzato un dessert molto semplice monoporzione, un dolce semifreddo da servire in qualunque momento della giornata e sono sicuro che piacerà tanto anche a voi.

Strano adirsi ma è piaciuto anche a casa mia, di solito congelo gli avanzi di pandoro per non ritrovarmeli in giro dopo le feste, però questa idea di riciclarli facendo delle gustose girelle è davvero il massimo.

Potete anche congelare le girelle già fatte e si possono farcire in tanti modi, io ho scelto quella più ovvia diciamo così ma sono ottime anche con la crema o la marmellata oppure ricoperte di cioccolato.

Per chi preferisce il panettone al pandoro va benissimo anche quello, un po’ più aromatizzato magari sarebbe meglio farcito con della crema pasticcera classica.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le girelle di pandoro nutella e panna!

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM
QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Girelle di pandoro nutella e panna
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2 fettepandoro
  • 150 gpanna da montare
  • 60 gNutella®

Preparazione

  1. Taglia a metà le fette di pandoro nel senso della lunghezza in modo da ottenere 4 fette di di circa 2 cm di spessore.

  2. Monta la panna con un pizzico di vanillina, schiaccia le fette di pandoro con il mattarello e farcisci con la nutella.

  3. Aggiungi la nutella e arrotola per bene, sistema le girelle sul piatto da portata e tieni in frigo fino al momento di servire.

  4. Spolvera con zucchero a velo vanigliato.

    Bon appétit

    Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

3,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.