GIRELLE AL CAFFè E NUTELLA dolci VELOCI e facili, ricetta sfiziosa, ottime per la merenda, dolci con la pasta biscotto da fare in 10 minuti che si cuociono in poco tempo.
Buonissime le girelle al caffè e nutella, si preparano in poco tempo e sono morbidissime, ideali da gustare dopo pranzo per una pausa dolce,
La ricetta delle girelle al caffè e nutella è perfetta se cercate qualcosa di buono da preparare con pochi ingredienti semplici e veloci che di solito si hanno in casa e lavorare tutto con le fruste elettriche.
Ovviamente se non vi piace il caffè potete eliminarlo, si può aggiungere il cacao alla base e farcire il dolce con il cioccolato.
Seguitemi in cucina oggi ci sono le girelle al caffè e nutella!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura7 Minuti
- Porzioni6-7
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Monta le uova con lo zucchero fino a raddoppiarle di volume.
Aggiungi la farina con il lievito un po’ alla volta mentre continui a lavorare con la frusta elettrica o una spatola a mano.
Versa il composto in una placca da forno rivestita dalla carta e realizza un rettangolo di 20 cm x 25 cm inforna e cuoci nel forno caldo a 200° per 7 minuti.
Sforna e stacca la pasta biscotto dalla carta, sistemala su un panno da cucina e arrotola, tieni in forma per 1 minuto poi stendila di nuovo.
Farcisci con la nutella, monta la panna con il caffè solubile e fai uno strato sulla nutella poi arrotola e taglia le girelle.
Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!
Arte in Cucina consiglia
SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM
QUI ALTRE RICETTE
Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina
QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK