Frittelline all’arancia zuccherate senza uova velocissime

Frittelline all’arancia zuccherate velocissime e facili, senza uova, senza burro e senza olio, ricetta sfiziosa, ottime da mangiare


Buonissime queste frittelline all’arancia zuccherate, si preparano in pochi minuti, sono fritte ma potete cuocerle anche al forno se le volete più leggere, non c’è burro nell’impasto, niente olio ma poi sono fritte.


La ricetta delle frittelline all’arancia è stata fatta per caso, volevo preparare un dolce fritto e sfizioso in poco tempo, quindi da poter fare senza robot, niente uova o grassi aggiunti eccetto quello della frittura, esperimento riuscito.


Seguitemi in cucina oggi ci sono le frittelline all’arancia!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni 2
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 100 gFarina 00 (o quella che usate di solito)
  • 50 mlSucco d’arancia
  • 50 gZucchero (semolato)

Preparazione

  1. IN FONDO LA VIDEO RICETTA Versate la farina in una ciotola, premete le arance per ricavarne il succo e unitelo alla farina.

  2. Aggiungete lo zucchero, la ricetta è senza burro e olio e senza lievito, se li cuocete al forno potete aggiungere un po’ di burro o olio.

  3. Impastate per bene, l’impasto deve risultare sodo, non appiccicoso, nel caso fosse necessario aggiungete altra farina.

  4. Prendete l’impasto e stendetelo su un piano infarinato con il mattarello in modo da ottenere una sfoglia sottile di un paio di millimetri.

  5. Ritagliate la sfoglia a losanghe o semplicemente facendo tanti rettangolini, un po’ come le graffe e fate un taglietto piccolo al centro, altrimenti gonfiano come palloncini.

  6. Scaldate l’olio e cuocete man mano le frittelle, scolatele su carta da cucina e ripassatele nello zucchero semolato. Bon appétit

Arte in Cucina consiglia

Frittelline all’arancia velocissime senza uova, burro e olio, ottime fritte ma potete anche cuocerle al forno per una merenda sana e leggera a 180° per una decina di minuti.

Arte in Cucina consiglia

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.