Frittatina di patate a bastoncino e scamorza

Frittatina di patate a bastoncino e scamorza, ricetta facile, veloce, secondo o contorno saporito con patate e formaggio, piatto gustoso anche per intolleranti al lattosio.

Frittatina di patate a bastoncino e scamorza

La frittatina di patate è sempre un piacere, se poi sono tagliate a bastoncino e insaporite da scamorza filante ancora meglio! ovviamente da utilizzare una buona padella antiaderente.

La ricetta della frittatina di patate è saporita e veloce, piace a grandi e bambini, ovviamente eliminate il pepe in quest’ultimo caso potete sostituirlo con paprica dolce, può essere consumata come secondo, contorno o piatto unico, ottima calda e la potete preparare anche al forno, aggiungendo sempre un filo di olio.

Seguitemi in cucina oggi c’è una gustosa frittatina di patate!

Frittatina di patate a bastoncino e scamorza vickyart arte in cucina Frittatina di patate a bastoncino e scamorza vickyart arte in cucina

Frittattina di patate

Frittatina di patate qui altre idee

Frittatina di patate a bastoncino e scamorza
Recipe Type: Secondo
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 3
Frittatina di patate a bastoncino e scamorza
Ingredients
  • 200 gr di patate
  • 50 gr di scamorza o erdarmer senza lattosio per intolleranti
  • 1 uovo
  • pepe
Instructions
  1. Tagliate le patate a bastoncino.
  2. Riscaldate l’olio in una padella antiaderente, versate le patate lavate e asciugate con un cannovaccio e lasciate cuocere senza toccarle.
  3. Appena le vedete dorare sotto, rigiratele, le patate nel frattempo dovrebbero essersi attaccate tra di loro, lasciate dorare.
  4. Sbattete un uovo e aggiungete il pepe se preferite, appena la frittatina sarà pronta versate l’uovo, cuocete meno di un minuto, rigirate e aggiungete pezzetti di formaggio, appena si scioglie spegnete tutto e servite.
  5. Bon appétit.

 

3 Risposte a “Frittatina di patate a bastoncino e scamorza”

  1. grazie cara, non essendo ancora fuori dalle mie intolleranze del latte e non solo del lattosio, proverò con la mozzarella che l’unica cosa che mi è permessa ogni tanto che ne dici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.