Crea sito

Frittata di riso e zucchine al formaggio in padella

Frittata di riso e zucchine al formaggio ricetta sfiziosa, primo piatto o piatto unico per pranzo o cena, ottima anche da asporto, in padella o al forno.

Frittata di riso e zucchine al formaggio in padella

Una buonissima frittata di riso e zucchine è perfetta sia per il pranzo che la cena, se non avete idee preparatela perchè è deliziosa, potete aggiungere del formaggio a pasta dura tipo scamorza affumicata se preferite, così avrete delle fette belle filanti.

La ricetta della frittata di riso e zucchine è semplicissima, un piatto ottimo che piace anche ai bambini, volendo potete aggiungere anche il prosciutto cotto a dadini per renderlo più saporito, gradiranno di sicuro.

Un’idea semplice con il riso e con le zucchine, un primo piatto anche da asporto, per l’ufficio o per il mare, preparato da mia mamma con del riso avanzato, senza farina, quindi è ottima anche per i celiaci, se siete a dieta invece basta procedere con la cottura in forno ed avrete un piatto unico piuttosto leggero, se invece siete intolleranti al lattosio potete utilizzare un formaggio specifico per intolelranti o eliminarlo del tutto.

Seguitemi in cucina oggi c’è la frittata di riso e zucchine!

Frittata di riso e zucchine al formaggio in padella vickyart arte in cucina Frittata di riso e zucchine al formaggio in padella vickyart arte in cucina

Frittata di riso e zucchine al formaggio in padella

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

  • 300 g di riso
  • 1 zucchina
  • 1/2 cipolla bianca
  • 5-6 pomodorini
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • 4 uova

Procedimento:

  1. Lessate il riso.
  2. Tagliate a dadini la cipolla e grattugiate la zucchina con una grattugia a fori larghi.
  3. Quando il riso è cotto scolatelo e sistematelo in una insalatiera, aggiungete la cipolla, la zucchina grattugiata, il formaggio, sale a piacere e le uova leggermente sbattute in un piatto.
  4. Unite i pomodorini tagliati a pezzetti e mescolate tutto.
  5. Oliate una padella antiaderente e versate il composto.
  6. Cuocete rigirandola con l’aiuto di un piatto oppure versate in una teglia da forno rivestita dalla carta e cuocete a 180° per circa 25 minuti.
  7. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.