Frittata di pane ammollato e pomodorini

Frittata di pane ammollato e pomodorini, ricetta siciliana, ricetta facile e veloce, secondo per pranzo o cena, piatto economico, saporito, pane raffermo

Frittata di pane ammollato e pomodorini ricetta siciliana

Semplicissima facile e veloce questa frittata di pane ammollato con pomodorini! non l’avevo mai fatta e neanche mangiata ma la trovo davvero ottima, è il secondo perfetto quando si ha poco tempo, inoltre potete arricchirla se preferite, ma così è già super buona a mio avviso.

La ricetta della frittata di pane ammollato mi è stata data dalla mia amica siciliana, anche se pare sia un piatto tipico anche in Toscana, io ve lo propongo perchè è buonissimo ed è un ottimo modo di riciclare il pane raffermo, per la serie non si butta mai niente, e specialmente il cibo, piace molto anche ai bambini, una bella spolverata di pane grattugiato ed è ancora più saporita, oppure potete renderla particolare con delle acciughe e origano, sai che profumino!

Una sempolicissima idea per la cena come piatto unico, cotta in padella resta più calorica, ma basta non abbondare con l’olio oppure procedere con la cottura in forno.

Seguitemi in cucina oggi c’è la frittata di pane ammollato e pomodorini!

Frittata di pane ammollato e pomodorini ricetta siciliana vickyart arte in cucina Frittata di pane ammollato e pomodorini ricetta siciliana vickyart arte in cucina

[mipiace]
Frittata di pane

Recipe Type: Secondo
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2

Frittata di pane ammollato e pomodorini ricetta siciliana

Ingredients

  • 2 uova
  • 2 fette di pane solo mollica
  • 4-5 pomodorini
  • sale
  • scamorza q.b. se preferite
  • foglioline di basilico

Instructions

  1. Ammollate il pane con un po’ di latte, non rendetelo una pappetta molle, deve restare un po’ asciutto.
  2. Sbattete le uova con il sale con un frustino, aggiungete la mollica di pane, i pomodorini tagliati, il basilico e se preferite un po’ di scamorza o formaggio grattugiato.
  3. Cuocete la frittata in una padella con olio preriscaldato, in alternativa potete cuocere anche al forno a 180° per una quindicina di minuti, forno già caldo.
  4. Bon appétit

2 Risposte a “Frittata di pane ammollato e pomodorini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.