Focaccine morbide con nutella in 5 minuti

FOCACCINE MORBIDE RIPIENE CON NUTELLA VELOCI, facili e veloci, perfette per colazione o merenda si preparano in poco tempo.

Semplicissime e golose le focaccine morbide con nutella, si preparano in pochi minuti e sono perfette da gustare in qualunque momento, vanno a ruba, piacciono a grandi e bambini.

La ricetta delle focaccine morbide ripiene di nutella si farciscono durante la cottura, sono morbide e buone, meglio gustarle subito, appena cotte, sono più buone, una sorta di pancake doppio con al centro la nutella.

Ovviamente potete farcirli con la crema di nocciole che preferite, quella che utilizzate d’abitudine, anche la marmellata o una crema pasticcera andrà benissimo.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le focaccine morbide ripiene!

Pubblica06/10/2016 21:54

Focaccine morbide con nutella in 5 minuti
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

250 g farina 00
40 g burro (o olio)
4 cucchiai zucchero
3 uova
1/2 bustina lievito in polvere per dolci
q.b. Nutella®

Strumenti

Passaggi

Lavora le uova con il latte, aggiungi la farina setacciata con il lievito, lo zucchero e infine il burro sciolto oppure l’olio, io ho utilizzato l’olio, otterrai una pastella molto morbida.

Se si forma qualche grumo frulla con un mixer.

Ungi una piccola padella per uova con un tovagliolo bagnato con un po’ di olio e fai riscaldare un po’ poi versa un mestolino di composto.

Fai cuocere un po’ appena si stacca dalla padella gira la focaccina, farcisci con la nutella e versa sopra un’altro mestolino di composto.

Fai cuocere, appena si stacca dalla padella puoi girare e far cuocere anche l’altro lato, la nutella non sarà interamente coperta, nessun problema, procedi lo stesso, non si scioglierà.

Sistema le focaccine sul piatto, puoi spalamre ancora di nutella e ripiegare a metà, spolvera di zucchero a velo e servi.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Focaccine morbide con nutella in 5 minuti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.