Focaccine di pancarrè alla nutella ricetta veloce

FOCACCINE DI PANCARRè alla nutella ricetta veloce e facile, ottime per feste di compleanno e buffet, piacciono anche ai bambini e si preparano in pochi minuti, semplici e golose.

Focaccine di pancarrè alla nutella ricetta veloce

Semplicissime e veloci le focaccine di pancarrè alla nutella, si preparano in pochi minuti e vanno a ruba, le potete preparare per la colazione o la merenda oppure per una festa di compleanno, i bambini ne andranno matti, dopo le focaccine salate non potevo non provare quelle dolci, sono super!

La ricetta delle focaccine di pancarrè alla nutella non  necessita di molte spiegazioni, è una cosa piuttosto facile, il sapore resta diverso della solita fetta di pane con la nutella perché c’è la doratura al forno, o sotto il grill, che le rende più stuzzicanti e piacevoli anche agli occhi dei più piccoli.

Se siete a dieta potete preparare le focaccine con la marmellata sarà come mangiare un toast dolce, leggero, anziché la solita colazione, qui abbiamo qualcosa di più sprintoso e sfizioso che piacerà a tutti.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le focaccine di pancarrè alla nutella! dolci e golose!

Focaccine di pancarrè alla nutella ricetta veloce vickyart arte in cucina Focaccine di pancarrè alla nutella ricetta veloce vickyart arte in cucina

Focaccine di pancarrè alla nutella ricetta veloce

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

  • Ingredienti:
  • 6 fette di pancarrè oppure 2 di pane per tramezzini
  • nutella o quello che preferite

Procedimento:

  1. Ritagliate le fette di pane con un bicchiere in numero pari, appiattitele un po’ con un mattarello e farcite con un cucchiaino di nutella.
  2. Richiudete sigillando i bordi con le dita oppure con una forchetta.
  3. Infornate nel forno caldo a 180° per 15 minuti circa oppure sotto il grill bello caldo a 220° per qualche minuto.
  4. Volendo potete utilizzare una crema spalmabile bi gusto oppure aggiungere pezzetti di cioccolato o utilizzare un quadrotto di cioccolato fondente, va benissimo anche la marmellata, una marmellata light è ottima se siete a dieta.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.