Focaccine con verdure

Semplicissime pizzette, focaccine con verdura da farcire a piacere, velocissime da preparare e buone da gustare! io le ho farcite con peperoni e zucchine! un’idea semplice per le feste o uno snack! oppure per antipasto!

Ingredienti per l’impasto:

500 gr di farina

1 cubetto di lievito

50-60 gr di acqua

1 cucchiaino di sale

Per il ripieno:

100 gr di scamorza a fette

2 zucchine circa

1 peperone

Procedimento:

Impastate la farina con l’acqua, lievito e sale e create una palla da mettere a lievitare una mezz’oretta..

Nel frattempo laviamo e tagliamo le zucchine e il peperone…

Accendere il fuoco a 180-200 gradi…

Stendere la pasta e ricavarne tante pizzette tagliandole con una forma tonda, un po’ più grande di un bicchiere… mettere un goccio di olio  sistemarle nella teglia e attendere qualche minuto ancora.. poi sistemare le verdure tagliate nella stessa teglia in modo da cuocerle in contemporanea.. Tenere in forno per circa 20 minuti, sfornare e sistemare la scamorza e le  verdure; infornare di nuovo per far sciogliere il formaggio..

Bon appétit…!!

2 Risposte a “Focaccine con verdure”

  1. […] Per fare queste focaccine c’ho messo 2 giorni!!! ho inizito lunedi impasto sforno e finiscono senza poter fare la foto!!le mangiano ancora calde!allora che faccio rimpasto tutto e metto nel forno ma uno dei bimbi inizia a piangere e devo correre..risultato?focaccine bruciate!! ma avendo una capa tosta le rifaccio ieri approffittando che il marito è fuori soprattutto!!.. ottimo risultato provatele..l’idea di queste focaccine è della mia amica vickyart di @rte in cucina […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.