Focaccine alla ricotta ripiene ricetta finger food veloce

Focaccine alla ricotta ripiene ricetta finger food veloce, focaccine in padella, idea sfiziosa stuzzichino, aperitivo, feste e buffet di compleanno, focaccine ripiene veloci.

Focaccine alla ricotta ripiene ricetta finger food veloce

Semplice e veloci le focaccine alla ricotta sono un ottimo finger food per feste e buffet ma perfette anche come stuzzichino o come aperitivo, perfetti se avete ospiti a cena,

La ricetta delle focaccine alla ricotta è molto semplici, un impasto piuttosto veloce, sono congelabili sia da crudi che cotti, quindi perfette per feste di compleanno e buffet o come alternativa ad un panino per merenda.

Si possono preparare in anticipo congelare e quando vi serve basta riscaldarle dopo scongelate, ovviamente potete cambiare la farcitura come preferite o con quello che avete in frigo.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le focaccine alla ricotta!

Focaccine alla ricotta ripiene ricetta finger food veloce vickyart arte in cucina Focaccine alla ricotta ripiene ricetta finger food veloce vickyart arte in cucina

Recipe Type: Stuzzichini
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 5

Focaccine alla ricotta ripiene

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredients
  • farina
  • ricotta
  • lievito istantaneo
  • prosciutto
  • scamorza
Instructions
  1. Versate nel robot 200 g di farina tipo 0 o 1 e 1/ bustina di lievito istantaneo, poi aggiungete 100 g di ricotta, sale.
  2. Avviate la macchina incominciate ad impastate se serve aggiungete un po’ di latte circa 30 ml, l’impasto deve risultare morbido non duro
  3. Prelevate l’impasto sistematelo su una spianatoia stendetelo per un’altezza di circa 3-4 mm ritagliate con un coppa pasta e farcite con pezzetti di scamorza e prosciutto.
  4. Richiudete i dischi per bene e quindi cuocete in una padella antiaderente ben calda entrambi i lati, oppure al forno a 180° per circa 15 minuti.
  5. Bon appétit

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Una risposta a “Focaccine alla ricotta ripiene ricetta finger food veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.