Focaccia veloce con funghi e scamorza in padella

Focaccia veloce con funghi e salsiccia in padella, ricetta facile, sfoglia senza burro e lievito, ricetta in padella veloce, piatto unico per cena, focaccia da asporto

Focaccia veloce con funghi e salsiccia in padella

Deliziosissima! un profumino di funghi davvero molto buono un piatto unico perfetto a cena o pranzo se avete poco tempo, la focaccia veloce con funghi è perfetta, potete arricchirla con del prosciutto cotto se preferite, sarà ancora più saporita!

La ricetta della focaccia veloce con funghi è molto semplice, un impasto senza lievito, all’olio croccante e saporito, non ci sono tempi di attesa, i funghi surgelati se di buona qualità vanno benissimo per questa focaccia salata.

Seguitemi in cucina oggi c’è la focaccia veloce con funghi!

Focaccia veloce con funghi e scamorza in padella vickyart arte in cucina Focaccia veloce con funghi e scamorza in padella vickyart arte in cucina

Focaccia veloce ai funghi 

Focaccia veloce con funghi e salsiccia in padella, ricetta facile e gustosa, perfetto piatto unico

Recipe Type: Piatti unici
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 6

Focaccia veloce con funghi e salsiccia in padella

Ingredients
  • Funghi misti surgelati per me
  • farina
  • olio
  • sale
  • formaggio
  • dosi nel procedimento
Instructions
  1. Versate nel robot 500 g di farina, 100 ml di olio evo, 30 ml di olio di semi, 2 cucchiaini di sale, 1 cucchiaino di succo di limone e circa 150 ml di acqua.
  2. Impastate tutto e serve aggiungete un po’ di acqua.
  3. In una padella cuocete 350 g di funghi surgelati per me, appena avranno cacciato tutta l’acqua e incomincia ad asciugarsi unite un cucchiaio di oli, uno spicchio di aglio e lasciate cuocere 5 minuti.
  4. Dividete la sfoglia in due, stendete un metà in modo sottile, io l’ho fatta un po’ doppia, meglio sottile, 3 mm farcite coni funghi, aggiungete scamorza o asiago quello che preferite, circa 200 g tagliato a pezzi grossi, richiudete con l’altra sfoglia stesa.
  5. cuocete in padella con un po’ di olio circa 10 minuti per lato.
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.