Crea sito

Focaccia schiacciata velocissima zucchine e provola

Focaccia schiacciata velocissima con zucchine, ricetta velocissima senza lievito, facile, saporita, senza carne perfetta per la cena come piatto unico.

Focaccia schiacciata velocissima zucchine e provola

Semplice e buonissima la focaccia schiacciata velocissima farcita con zucchine e provola, senza lievito quindi niente lievitazione, con zucchine messe a crudo, non dovete cuocere niente prima, pochi minuti per un impasto che si fa a mano tranquillamente con un cucchiaio, cosa volere di più.

La ricetta della focaccia schiacciata velocissima è molto semplice come potete vedere anche dal video, una sorta di pizza rustica con impasto leggero senza burro e olio, ovviamente se volete potete aggiungere dei salumi ma vi consiglio di lasciarla semplice e poi è ottima anche nel periodo quaresimale che non si mangia carne.

Seguitemi in cucina oggi c’è la focaccia schiacciata velocissima senza lievito!

Focaccia schiacciata velocissima zucchine e provola vickyart arte in cucina Focaccia schiacciata velocissima zucchine e provola vickyart arte in cucina

Focaccia schiacciata velocissima zucchine e provola

QUI CONSIGLI LIGHT

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 200 g di farina tipo 0
  • 80 ml circa di acqua
  • 1 pizzico di sale
  • 1 tuorlo
  • Per farcire:
  • 200 g di zucchine
  • 1 tuorlo
  • sale a piacere
  • 100 g di provola

procedimento:

  1. QUI VIDEO RICETTA
  2. Versate la farina in una ciotola con il sale, aggiungete il tuorlo, mescolate, unite poi l’acqua un po’ alla volta finchè il composto non diventa lavorabile.
  3. In una ciotola sistemate il tuorlo, va bene anche 1 uovo intero, grattugiate il formaggio con una grattugia a fori larghi, poi le zucchine, salate a piacere e mescolate per bene.
  4. Dividete l’impasto in due parti, stendetele su un piano infarinato, sistemate un disco in una teglia da 22 cm rivestita da carta forno.
  5. Farcite con le zucchine, ricoprite con l’altro disco e richiudete sotto la focaccia.
  6. Spennellate con olio e cuocete nel forno caldo a 180° per circa 20 minuti, a doratura della parte superiore.
  7. Non diventa molto colorata dopo i 20 minuti assicuratevi che sia cotta, basta toccarla, la sfoglia comunque va stesa sottile, 3 mm, quindi cuoce in poco tempo e non c’è lievitazione da attendere.
  8. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.