Crea sito

Focaccia di semola in padella prosciutto e stracchino

Focaccia di semola in padella con prosciutto e stracchino, ricetta facile e veloce, piatto unico per pranzo, cena veloce, idea antipasto, sfiziosità per feste, torta salata ripiena

Focaccia di semola in padella con prosciutto e stracchino

Semplice, veloce e golosa la focaccia di semola in padella! ripieno con prosciutto e stracchino, ovviamente potete variare, perfetta se non avete tempo, una torta salata golosissima senza forno, se siete in estate è la cottura ideale se fa caldo.

La ricetta della focaccia di semola in padella è molto semplice, perfetta per una cena tra amici, per ospiti all’improvviso, ci vuole davvero poco per l’impasto e la cottura, ovviamente anche al forno se preferite poi evitare la cottura in padella che magari contiene un po’ di olio.

La ricetta è molto semplice, un impasto senza lievito e lievitazione, perfetta se andate di fretta, ottima sostituta della pizza in poco tempo, un piatto unico delizioso da preparare in un attimo.

Seguitemi in cucina oggi c’è la focaccia di semola in padella!

Focaccia di semola in padella con prosciutto e stracchino vickyart arte in cucinaFocaccia di semola in padella con prosciutto e stracchino vickyart arte in cucina Focaccia di semola in padella con prosciutto e stracchino vickyart arte in cucina

Focaccia di semola

Recipe Type: Piatti unici
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4

Focaccia di semola in padella con prosciutto e stracchino

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredients
  • 300 gr di semola
  • 200 ml di acqua
  • 30 ml di olio
  • 5 gr di sale
  • 1 confezione di stracchino
  • 100 gr di prosciutto cotto
  • 150 gr di provola
Instructions
  1. Versate nel robot la farina di semola, il sale, l’olio e l’acqua, impastate tutto, risulterà sodo in caso contrario aggiungete un po’di farina.
  2. Dividete l’impasto in due, stendete una metà e sistematela nella padella, farcite con prosciutto, scamorza e stracchino in questo ordine, poi altro prosciutto.
  3. Stendete l’altra metà dell’impasto e richiudete la focaccia.
  4. Cuocete 15 minuti, poi girate la focaccia con l’aiuto di un piatto e cuocete altri 7 minuti ovviamente controllate sempre che non bruci.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.