Focaccia di patate in padella con provola e friarielli

Focaccia di patate in padella con provola e friarielli, ricetta facile, piatto unico per la cena, perfetto antipasto, idea focaccia da asporto, focaccia senza forno veloce, impasto soffice.

Focaccia di patate in padella con provola e friarielli

Una semplicissima ma gustosa focaccia di patate in padella farcita con broccolatti friarielli per me surgelati e formaggio, semplice e gustosa, un ottima idea per la cena, per cambiare è davvero ottima e morbida, perfetta anche da asporto.

La ricetta della focaccia di patate in padella è molto semplice avevo delle patate già lessate e dei friarielli da consumare per cui diciamo che ho fatto presto a prepararla, ma non ci vuole molto, se utilizzate verdure fresche dovete tener conto dei tempi per pulire e lavare ovviamente la verdura.

Seguitemi in cucina oggi c’è la focaccia di patate in padella!

Focaccia di patate in padella con provola e friarielli vickyart arte in cucina Focaccia di patate in padella con provola e friarielli vickyart arte in cucinaFocaccia di patate in padella

Focaccia di patate in padella qui altre idee

Focaccia di patate in padella con provola e friarielli
Recipe Type: Piatti unici
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4
Focaccia di patate in padella con provola e friarielli
Ingredients
  • patate
  • farina
  • lievito
  • friarielli
  • formaggio
Instructions
  1. Lessate 150 g di patate poi schiacciatele e sistematele nel vostro robot.
  2. Aggiungete 200 g di farina tipo 0 o 1, 1 cucchiaino di olio, sale q.b. 1 cucchiaino di lievito istantaneo per pizze e 20 ml di acqua o latte se serve.
  3. Impastate tutto.
  4. Cuocete le verdure, io ho utilizzato circa 150 g di friarielli surgelati per cui ho fatto prima ovviamente potete farcirla come preferite, se utilizzate verdura fresca occorrerà prima pulirla, eliminare i gambi più grossi, lavarla e cuocerla con un filo di olio e mezzo bicchiere di acqua con un coperchio, così non saranno fritte e restano più leggere e digeribili.
  5. Dividete in due l’impasto una parte un po’ più grande stendetela e mettetela in una padella da 20 cm circa leggermente oleata.
  6. Farcite con le verdure e pezzi di scamorza, provola o Asiago, richiudete con l’altra metà della sfoglia stesa e cuocete in padella circa 10 minuti per lato..
  7. I tempi di preparazione ovviamente cambiano se utilizzate verdure surgelate o fresche, vi indico all’incirca quelli con verdure surgelate.
  8. Bon appètit.

2 Risposte a “Focaccia di patate in padella con provola e friarielli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.