Fagottini di patate morbidissimi ripieni ricetta facile

Fagottini di patate morbidissimi ripieni ricetta facile , secondo saporito, ricetta semplice e veloce con patate, idea per il pranzo o la cena, patate ripiene al prosciutto e formaggio

Fagottini di patate ripieni ricetta facile

Golosi e semplici i fagottini di patate sono un ottimo secondo o piatto unico per pranzo o cena, perfetti anche per i bambini a cui piaceranno di sicuro ripieni al prosciutto e formaggio, ovviamente potete variare e farcirli come preferite, con altri salumi o altri tipi di formaggi o altro ancora.

La ricetta dei fagottini di patate è semplicissima è un po’ come quella dei cannoli ma qui c’è l’uovo, l’impasto resta morbidissimo, la quantità di farina non è eccessiva per cui non si sente quando li mangiate, non aggiungetela se l’impasto risulta appiccicoso. meglio lavorare con le mani unte.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i fagottini di patate!

Fagottini di patate morbidissimi ripieni ricetta facile vickyart arte in cucina Fagottini di patate morbidissimi ripieni ricetta facile vickyart arte in cucinaFagottini di patate morbidissimi ripieni ricetta facile vickyart arte in cucina

Fagottini di patate

Fagottini di patate qui altre idee

VIDEO PASSO PASSO QUI

Fagottini di patate morbidissimi ripieni ricetta facile
Recipe Type: Secondo
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 3
Fagottini di patate morbidissimi ripieni ricetta facile
Ingredients
  • patate
  • sale
  • parmigiano
  • farina
  • prosciutto
  • formaggio
Instructions
  1. Lessate 250 g di patate, poi schiacciatele in una terrina.
  2. Aggiugete 1tuorlo leggermente sbattuto, sale, 4 cucchiai di farina, 2 cucchiai di parmigiano e mescolate tutto.
  3. L’impasto risulterà un po’ appiccicoso.
  4. Spolverate un foglio di carta forno con farina o olio, dividete l’impasto in 3-4 pezzi schiacciate ogni pezzo, farcitelo al centro con un pezzetto di formaggio e di prosciutto, con lr mani unto e l’aiuto di un coltello staccate eventualmente l’impasto dalla carta da un lato e ripiegatelo sul ripieno, fate lo stessi dall’altro lato poi ripiegate anche i lati più piccoli, sigillate per bene, rotolateli nel pane grattugiato e cuocete in padella con un filo di olio fino a doratura.
  5. Bon appètit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.