Fagottini di carne patate e funghi ricetta sfiziosa

Fagottini di carne patate e funghi ricetta sfiziosa, secondo o piatto unico, ricetta per pranzo da asporto o cena, involtini con salsiccia con funghi e patate, finger food salati

Fagottini di carne patate e funghi ricetta sfiziosa

Un piatto semplice e sfizioso perfetto come secondo o piatto unico per la cena o il pranzo da asporto, i fagottini di carne con funghi e patate sono davvero delizioso, l’impasto resta morbido la carne saporita, ovviamente non scegliete tagli troppo magri.

La ricetta dei fagottini di carne è molto semplice, consiglio di cuocere un po’ la carne con le patate e i funghi prima e continuare poi la cottura al forno, l’impasto resta morbido anche dopo la cottura, non secca perchè ci sono gli olio di condimento della carne.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i fagottini di carne!

Fagottini di carne patate e funghi ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina Fagottini di carne patate e funghi ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina Fagottini di carne patate e funghi ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina

Fagottini di carne

Fagottini di carne patate e funghi ricetta sfiziosa semplice e buona
Recipe Type: Secondo
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4

Fagottini di carne patate e funghi ricetta sfiziosa

Ingredients
  • farina
  • uova
  • lievito
  • salsicce
  • macinato
  • funghi
  • scalogno
Instructions
  1. Potete procedere in due modi o con ingredienti crudi o cotti in anticipo come ho fatto io solo, se procedete con ingredienti crudi occorre prolungare i tempi di cottura al forno ad un ora circa.
  2. Rosolate uno scalogno, unite 100 g di funghi misti, lasciate cuocere per 5 minuti, poi aggiungete 2 salsicce sbudellate e sbriciolate, 100 g di carne macinata secondo taglio, 2 patate tagliate a tocchetti non troppo gradi e cuocete per circa 10-15 minuti.
  3. Preparate l’impasto base:
  4. Versate nel robot 250 g di farina, 125 ml di acqua, 1 uovo, 1 pizzico di sale e 1/2 bustina di lievito istantaneo, impastate tutto.
  5. Dividete l’impasto in pagnotte ne verranno circa 4 stendetele un po’ e farcite al centro con la il ripieno tiepido, aggiungete formaggio tipo scamorza e richiudete,
  6. Ponete i fagottini su carta forno e cuocete in forno caldo a 200° per circa 20-30 minuti, controllate il forno che non brucino troppo in superficie.
  7. Sfornate e potete versare sopra della salsa tipo barbecue e cheddar io ho evitato.
  8. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.