Fagiolini alla francese ricetta veloce economica, contorno semplice, saporito, ricetta leggera facile, fagiolini surgelati, ricetta tipica, idea contorno leggero, light, piatto per la dieta
Fagiolini alla francese ricetta veloce economica
Un contorno delizioso da preparare in pochi minuti, leggero e gustoso, i fagiolini alla francese da una ricetta di Jamie Oliver che io adoro! sono semplicissimi e saporiti, un contorno economico e di gusto perfetto per accompagnare carne o pesce.
I fagiolini alla francese sono ottimi e leggeri, non ho aggiunto burro come da classica cucina francese, li abbiamo mangiati con gusto, sono leggeri e li ho insaporiti con sale di Cervia ricco di spezie profumate anzichè pepe, scelta azzeccata, li ha mangiati anche la piccola di casa senza problemi.
Un contorno saporito, ottimo sia con fagiolini freschi che surgelati io ho utilizzato i surgelati, li avevo in casa, sono ortaggi che vengono congelati poche ore dopo il raccolto quindi sono abbastanza buoni, si possono consumare senza problemi, se non è periodo io li uso tranquillamente.
Seguitemi in cucina oggi ci sono i fagiolini alla francese!
Fagiolini alla francese ricetta veloce economica
Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina
QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK
Ingredients
- 1 busta di fagiolini surgelati (potete scegliere i freschi, ma quelli surgelati hanno un prezzo minore e sono ottimi, in genere sono surgelati dopo due ore dal raccolto)
- 4 spicchi di aglio
- olio evo
- sale alle spezie (di Cervia) o pepe
- 1 noce di burro (facoltativo)
Instructions
- Tagliate l’aglio a fettine, rosolatelo qualche minuto poi aggiungete i fagiolini, pepe o sale di Cervia e lasciateli cuocere 15-20 minuti a fiamma media.
- Saltateli ogni tanto.
- La ricetta che ho fatto è senza burro, la preferisco così ma a fine cottura potete scioglierne una noce e condire i fagiolini se li preferite con un tocco di sapore in più.
- Bon appétit
n bellissimo contorno…adoro l’aglio!!